HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000

Strane disconnessioni DECT HiPath cordless

(1/3) > >>

mau72:
Ciao a tutti,

sto verificando su di un HiPath 3700 Ver. 4.0 Rel. 13.114 delle problematiche con il sistema DECT.
Di tanto in tanto i portatili effettuano delle disconnessioni anomale durante la conversazione.
Con un portatile impostato in misurazione, ho provato a verificare l'effettivo aggancio a tutte le celle del sistema ed il Roaming attraverso le varie celle con conversazione in corso non riscontrando alcuna anomalia.
Voglio precisare che in Linee/coll. in rete>Parametri ISDN ho già messo nella lista delle restrizioni tutte le BRI ISDN del sistema che spesso, come ho già verificato in passato, sono la prima causa per problemi di questo tipo.

Verificando lo storico degli allarmi del sistema ho notato in modo abbastanza ricorrente il seguente allarme:

Data          Ora           Cl. err.       Porta                                                       Evento
04.12.13   14:02:44   C 30   80   04-      50 40 a0 03 05 08 19 00 8a 04   Errore LW / FW: ERRORE SOFTWARE IWU SYM IWU S0

Grazie in anticipo a chi volesse condividere opinioni in merito

Ciao

Mauro

Lucky:
Opzioni:
Cambiare antenna.
Provare con un upgrade (pericoloso dato che é già da un po eol)
Cancellare e riconfigurare (sbattimento)
Riavviare (l' opzione più economica e semplice)

Ultima opzione ma suppongo verrà scartata: adeguarsi ai tempi e cambiare centrale, é già abbastanza vecchiotta!

Ciao

mau72:
Ciao Lucky,

innanzitutto grazie per la tua risposta.

Come hai suggerito, l'opzione del riavvio essendo la più veloce e semplice, ovviamente l'avevo già effettuata ma senza risultati, il problema ha ripreso a presentarsi...
Cambiare antenna: purtroppo il sistema ha 17 antenne connesse su 2 SLC16 e gli errori vengono genericamente indicati come puoi vedere, sullo slot relativo alla SLC 04 in un caso e 10 nell'altro caso (io avevo postato come esempio solo quello relativo allo slot 04) risulta per cui un pò difficile capire se c'è un'antenna guasta.
Cancellare e riconfigurare: in effetti è un pò uno sbattimento...
Upgrade: potrei anche considerarlo, mi risulta che l'ultimo rilascio per la 4.0 sia Rel. 14.146 giusto?

L'ultima opzione comporta un investimento piuttosto pesante...

Mauro

Kimera:
Ciao Mauro,

Come ti ha suggerito Lucky Io proverei con la seconda opzione (Update a HiPath 3000 V4 R14.1.0 - Bind 146 - che, confermo, è l'ultimo ufficialmente rilasciato nel "lontano" Luglio 2007).

Rispetto al tuo V4 R13.5.0 (Bind 114) Siemens ha sicuramente corretto ed aggiornato qualche cosa del DECT sia nella R13 che nella successiva e R14 (E, se non ricordo male, anche il Firmware delle BS3...mi pare alla V4 R13.6.0 - Bind 115 - quindi quello subito dopo il tuo).

Interessante l'Errore di Classe C30...un motivo in più che giustifica, almeno in prima battuta, un tentativo di Update da R13 a R14 rimanendo in V4.0.

Io una prova la farei...

Saluti, Kimera.

mau72:
Ciao Kimera,

grazie anche a te per l'interessamento.

In effetti quella dell'update era la strada che pensavo di percorrere anche io considerando che "scimmiescamente" l'errore che ho riportato parlava di: Errore LW / FW: ERRORE SOFTWARE IWU SYM IWU S0 anche se in realtà (corregetemi se sbaglio) quando si parla di IWU dovrebbe essere legato ai telefoni portatili no?

Devo ora pianificare l'intervento.

Ciao, Mauro

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version