Author Topic: Osbiz Fax e Fax group  (Read 7194 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Osbiz Fax e Fax group
« on: January 13, 2014, 04:37:02 pm »
Scusate ho un dubbio atroce. Per far funzionare i fax e fax di groppo oltre alla buster card con relative licenze UC desktop e fax necessità anche l'IVM ? Faccio questa domanda perché se configuro un fax o un fax di gruppo se provo a chiamarlo da un interno non mi risponde niente (non ho provato con fax) ma già il fatto che non risponda nulla mi fa sorgere molti dubbi.
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Osbiz Fax e Fax group
« Reply #1 on: January 13, 2014, 04:48:55 pm »
Mah...non credo che si debba necessariamente usare l'IVM (che senso avrebbe dopo l'introduzione della SmartVM ovvero della EVM potenziata?)...dovrebbero bastare le funzionalità SmartVM (Smart Voice Mail) integrate sulle nuove Motherboards (OK, con la presenza della Booster Card...e quindi sfruttando le funzionalità UC Smart, vedi il caso del Company AutoAttendant).

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: Osbiz Fax e Fax group
« Reply #2 on: January 14, 2014, 10:54:22 am »
Non serve IVM, è sicuramente un problema di configurazione.
Hai destinato al VM le chiamate dirette verso il fax/Fax di gruppo?

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: Osbiz Fax e Fax group
« Reply #3 on: January 16, 2014, 04:19:58 pm »
Ho inserito l'inoltro per i Fax verso UC ed ora funzionano. Grazie
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline blackjack90

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Osbiz Fax e Fax group
« Reply #4 on: July 03, 2014, 11:59:39 pm »
Anche io ho lo stesso problema...  :o :o
Impostata casella vocale nella configurazione di base, data all'utente xx fax virtuale , abilitate licenze, fatto inoltro verso la destinazione della casella vocale come fascio uc suite, controllato lcr , risulta tutto ok... idee?!?!?

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Osbiz Fax e Fax group
« Reply #5 on: July 04, 2014, 12:46:14 pm »
Per i fax se non ho capito male serve uc suite, quindi oltre licenze, buster card, kit di raffreddamento, versione software adeguata. (bisogna caricare la versione di osb con la bustercard). Bisogna attivare al posto di ucsmart l' ucsuite e forse controllare lcr.
Mi sembra di ricordare qualcosa riguardo ad impostare l' abilitazione lcr a 1, altro non saprei, potrebbe essere che dall' interno tu non riceva risposta per il semplice fatto che ti riconosce come telefono e non fax. Prova magari a lavorare sui codec magari disattiva il t38.
Ci metterei dentro anche un riavvio che non fa male.

 Ciao

Offline blackjack90

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Osbiz Fax e Fax group
« Reply #6 on: July 04, 2014, 03:29:41 pm »
Grazie della risposta,
lcr l'ho impostato già a 1, poi ho impostato tutto come da te detto, le licenzo ho quella dimostrativa, l'inoltro dell'interno del fax virtuale deve essere fatto come primo impegno verso la destinazione esterna come fascio l'UC e numero l'interno della casella vocale?
La release è la perultima di unify. Aggiornerò  a breve...
La cosa strana è che mi abbatte la chiamata  ??? ???