Author Topic: OpenScape Business, PRI e selezione passante  (Read 7802 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Marco_def

  • Newbie
  • *
  • Posts: 7
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
OpenScape Business, PRI e selezione passante
« on: February 14, 2014, 04:43:10 pm »
ciao, questa domanda riguarda la selezione passante (con PRI) in generale e quindi anche quello che succedeva con HiPath 3000 etc: se su un'interno della passante ricevo una chiamata, la seconda entrante mi resistuisce un occupato, vero? se si, ho qualche possibilità di far si che entri comunque dando quindi il tono di libero e facendo apparire su display il classico "chiamata urgente"?

Se anche questo non è possibile farlo, ho qualche possibilità di ricevere una notifica (da qualsiasi parte, telefono, myPortal, mail etc) per le chiamate sulle quali un cliente ha trovato OCCUPATO (ed io quindi non so chi ha telefonato)?
Con una classica ISDN se l'utente è occupato al telefono e non risponde con "chiamata urgente", dopo aver terminato la chiamata da myPortal vede il CLI di chi ha chiamato e può richiamare, in caso di occupato invece non vede nulla.
grazie
« Last Edit: February 14, 2014, 04:54:55 pm by Marco_def »

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: OpenScape Business, PRI e selezione passante
« Reply #1 on: February 14, 2014, 08:25:21 pm »
Se non sbaglio in caso di selezione passante anche su OSbiz come su Hiapth3000 di defult l'avviso di chiamata su occupato è abilitato per le chiamate entranti esterne.
Ti faccio un appunto. La dicitura chiamata urgente appare quando un interno A (UP0 o HFA con display) chiama un interno B occupato che non ha impostato il rfiuto dell'avviso di chiamata.
Ho fatto caso su un impianto OSbiz x8  che il flag "Avviso di chiamata su occupato" tramite la pagina Web non è presente. Per disattivarlo ho usato Hipath Manager E
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Marco_def

  • Newbie
  • *
  • Posts: 7
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: OpenScape Business, PRI e selezione passante
« Reply #2 on: February 17, 2014, 08:26:23 am »
grazie per la risposta. Quindi in teoria anche su interno della passante se sono occupato con una chiamate esterna se mi chiamano (suona libero) e non rispondo dovrei avere la chiamata persa sul Journal e quindi il numero che ha chiamato?

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: OpenScape Business, PRI e selezione passante
« Reply #3 on: February 17, 2014, 10:37:00 pm »
in linea di massima si, a meno che non finisca in casella vocale.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: OpenScape Business, PRI e selezione passante
« Reply #4 on: February 18, 2014, 07:46:45 am »
Non so su OSBiz, ma almeno su H3000 tramite telefono puoi visualizzare chi ti ha chiamato anche se risulta occupato, lo trovi nella lista chiamate. Se poi aggiungi il tasto "lista chiamate" ti si accende anche mentre sei in conversazione.
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Marco_def

  • Newbie
  • *
  • Posts: 7
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: OpenScape Business, PRI e selezione passante
« Reply #5 on: February 18, 2014, 03:52:50 pm »
grazie. quindi in linea di massima comunque non è un limite della selezione passante e del primario dalle vostre risposte.
Se un interno della passante è occupato comunque è accessibile (tramite gli altri canali b) e sta alla centrale/telefono instradarla.

Che voi sappiate su OSBiz è possibile inoltrare notifiche via sms/email soltanto se si riceve un messaggio in voice mail (in un determinato stato di precence) oppure anche in altri casi (chiamate persa, occupato, etc?)

grazie ancora
marco