Author Topic: modem isdn  (Read 7658 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ge

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
modem isdn
« on: March 28, 2014, 02:33:00 pm »
Ciao a tutti,
Ho cambiato pc e da xp sono passato a win 8.1, ho installato una macchina virtuale per poter utilizzare il modem isdn per collegarmi ai clienti con Hipath, tutto fila liscio dalla installazione dei driver al riconoscimento del modem, ma al momento che devo collegarmi mi da sempre errore sul canale D. Il modem è funzionante perché riprovandolo su un xp reale funziona ma su un xp virtualizzato no.
Vi chiedo se conoscete un modem usb isdn compatibile con win 8 o se ne avete montato uno su una macchina virtuale con xp.
Grazie  a tutti.

Ge
UCCA CERTIFIED Open Scape Office
UCCA CERTIFIED Sales Small Medium Business

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: modem isdn
« Reply #1 on: March 28, 2014, 03:24:51 pm »
Probabilmente il tuo problema è una conseguenza della virtualizzazione e delle inevitabili ricadute che questa comporta nel caso dell'Hardware Passthrough. Non tutti i dispositivi fisici reali possono essere usati dalle macchine virtuali (un conto è installare un driver un conto è che l'Hypervisor faccia dialogare la macchina virtuale con il dispositivo Hardware che ad esso è fisicamente collegato) tant'è che se così fosse (o se fosse semplice rendere virtuale tutto l'Hardware che ci viene in mente, una WebCam? una scheda PCI ISDN?) non esisterebbero più dispositivi fisici ma solo macchine virtuali che eseguono software driver che dialogano (sempre per mezzo degli Hypervisors) con i dispositivi fisici virtualizzati.
In genere tutto l'Hardware che dialoga con l'esterno (il MoDem è un Hardware che dialoga con l'esterno, la linea è - ancora, per fortuna - qualche cosa di nettamente fisico) è difficile da simulare e rendere così virtuale. Tutto dipende comunque anche dall'Hypervisor utilizzato ed, in parte, anche dall'Hardware fisico sul quale gira l'Hypervisor stesso.
« Last Edit: March 28, 2014, 11:17:47 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline ge

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: modem isdn
« Reply #2 on: March 29, 2014, 07:28:13 am »
Immaginavo.
Per il momento quando sono in ufficio mi collego in desktop remoto ad un xp e riesco a fare la teleassistenza ma quando sono in fuori non ho la possibilità di collegarmi in ufficio.
Secondo te come faccio a risolvere il problema per la connessione ai modem da win 8?

Grazie mille.
UCCA CERTIFIED Open Scape Office
UCCA CERTIFIED Sales Small Medium Business

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: modem isdn
« Reply #3 on: March 29, 2014, 11:07:16 am »
Ma scusa, quando non sei in ufficio hai con te sempre una linea isdn?
Per collegarti in ufficio o teamviewer o nat sul router per accedere in rdp sulla macchina xp o (+ complesso) vpn.
 

Offline Sylar

  • Newbie
  • *
  • Posts: 9
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: modem isdn
« Reply #4 on: March 29, 2014, 11:54:08 am »
Che marca modello usi?
Sei già andato in un Expert,MediaWorld, etc... a vedere cosa c' è a disposizione come modem?

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: modem isdn
« Reply #5 on: March 29, 2014, 03:18:17 pm »
Secondo te come faccio a risolvere il problema per la connessione ai modem da win 8?

Secondo me hai due possibilità:

(A) trovare un Modem ISDN con interfaccia USB che sia dichiaratamente compatibile con Microsoft Windows 8
(B) pensare di approntare una VPN (remote user to VPN box, quindi non una VPN box-to-box ma una VPN da client a terminatore VPN/Firewall...con un Firewall che supporta OpenVPN è facile) e, ogni volta che sei fuori ufficio, accedi - via Tunnel VPN - alla rete (o alla macchina) dell'ufficio in cui c'è il tuo bravo Host dedicato alla tele-assistenza (così le chiamate ISDN partono tutte dal tale Host e su tale Host salvi tutti i KDS).

Sono due modi di operare che non si escludono vicendevolmente ma si possono integrare ed usare al bisogno a seconda delle condizioni di lavoro.

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline ge

  • Newbie
  • *
  • Posts: 17
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: modem isdn
« Reply #6 on: March 30, 2014, 06:12:56 am »
Grazie a tutti per il vostro aiuto, vi rispondo in un unico post.

(kymera) La soluzione di una vpn o teamviewer non è sempre possibile perché alcuni clienti non ci danno la possibilità di collegarci in rete.

(Sylar)    Per xp uso un digicom e ho fatto richiesta all'assistenza tecnica per la compatibilità con win 8 con esito negativo. Ho provato a cercare anche in rete ma sembra che non ci siano compatibili con win 8, ho trovato solo delle PCI ma il mio pc non è provvisto.
 
(Lucky)   Ho in borsa un terminal adapter isdn da collegare sotto un optipoint in modo che riesco a sfruttare le linee isdn dei clienti per potermi collegare.

Vi ringrazio ancora, se riesco a trovare un modem compatibile con win 8 sarà mia cura informarvi.

Vi auguro una buona Domenica.

Saluti, Ge
UCCA CERTIFIED Open Scape Office
UCCA CERTIFIED Sales Small Medium Business

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: modem isdn
« Reply #7 on: March 30, 2014, 09:38:08 am »
(kymera) La soluzione di una vpn o teamviewer non è sempre possibile perché alcuni clienti non ci danno la possibilità di collegarci in rete.

Come limitazione la capisco...ma, di questi tempi, proprio per essere completamente indipendenti dall'assenza o dall'impossibilità (quando pur essendo presente ci sono altri impedimenti logici, vedi "Firewall") di collegarsi in sicurezza e velocità o proprio per il solo fatto di evitare che le nostre connessioni attraversino le reti non protette dei Clienti (non nel caso di VPN Tunnelling ma nel caso di semplici navigazioni in Internet...Sniffer in agguato?), si dovrebbe usare una comoda connessione locale UMTS...la classica chiavetta...al limite se stai lavorando in uno scantinato (cosa che effettivamente può capitare visto che gli installatori hanno una perversa propensione per l'installazione in luoghi ameni) avrai problemi di copertura...ma, nella maggioranza dei casi, ti porrai in una condizione molto migliore.

Ah...riguardo al Module ISDN su OptiPoint/optiSet E...una volta ci si collegava direttamente a questo (Accesso S0) portandosi dietro il telefono con il modulo, le Linee ISDN del Cliente non venivano utilizzate per l'assistenza in locale...forse tale modus operandi è scomparso in favore di modalità molto più "comode".

Saluti, Kimera.
« Last Edit: March 30, 2014, 09:40:29 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: modem isdn
« Reply #8 on: March 30, 2014, 11:40:36 am »
Per l' accesso ad internet oltre alle chiavette (usb o wifi) potrebbe essere possibile usare il cellulare in modalità modem usb o hotspot, così eviti di portarti dietro un altro amennicolo, tutto sta avalutare la convenienza del contratto che hai.