Author Topic: Oso Mx: IVM e chiamate in Attesa  (Read 5282 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Marco_def

  • Newbie
  • *
  • Posts: 7
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Oso Mx: IVM e chiamate in Attesa
« on: May 27, 2014, 07:42:48 am »
Ciao, vorrei porre alla vostra attenzione due domande:

1- Qual è secondo voi modo il modo corretto (o il modo migliore) per gestire il servizio notte su oso? Mi spiego meglio: dovrò far si che ad un cliente che ha un primario E1 tutte le chiamate (eccetto i "diretti") vadano su un risponditore con un messaggio, e quando impostano il servizio notte manualmente da telefono deve cambiare il messaggio ed agganciare un'altra Coda e quindi un altro CCV. Cosa consigliate?
L' "interno" della passante su cui finiranno le chiamate esterne dove lo impostereste? Sull'interno della Coda dell'attendant (es. 7410)?

2- Avendo il cliente un primario E1 come posso fare gestire agli utenti più chiamate contemporaneamente? Non posso impostare i 30 Canali B sui tasti e non posso usare il "parcheggio", qual è secondo voi il modo migliore (tralasciando MyAttendant))?
Se metto in Attesa la chiamata rimane in attesa non si sa dove e non riesco più a riprenderla.

grazie in anticipo a tutti

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Oso Mx: IVM e chiamate in Attesa
« Reply #1 on: May 27, 2014, 11:35:59 am »
1) nelle impostazioni generali imposti la destinazione giorno e notte della postazione operatore (rinvio/ctr)

2) supervisione fascio al posto do supervisione linea sui tasti.

Ciao

Offline Marco_def

  • Newbie
  • *
  • Posts: 7
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Oso Mx: IVM e chiamate in Attesa
« Reply #2 on: May 27, 2014, 02:48:41 pm »
grazie

1) nelle impostazioni generali imposti la destinazione giorno e notte della postazione operatore (rinvio/ctr)

Ok, il consiglio quindi è di impostare per esempio in Rinvio/CTR  7410 (IVR giorno) e 7411 (IVR notte) e di non impostare il numero interessato della passante da nessuna parte come "Interno" ma far si che venga rinviato li, corretto?

2) supervisione fascio al posto do supervisione linea sui tasti.
Perfetto. Chiedo perchè al momento essendo via non ho la possibilità di testarlo.. In questo caso lampeggierà il "Tasto di fascio ISDN E1" quando ci sarà una chiamata in attesa, e lampeggerà anche se ce ne sono ad esempio 3? Schiacciando il pulsante ne preleva una per volta?

Grazie ancora.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Oso Mx: IVM e chiamate in Attesa
« Reply #3 on: May 27, 2014, 05:04:02 pm »
1) da quello che hai scritto prima ho inteso che dovevi mandare alle pianificazioni le numerazioni assenti come passante e questo é il metodo più semplice che mi viene in mente.

2)ogni tasto che programmerai come supervisione chiamata fascio indicherà una chiamata, sta a te decidere la quantità che ti serve.

Ciao