Author Topic: Gigaset DE700/900 e fax?  (Read 8134 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Gigaset DE700/900 e fax?
« on: June 26, 2014, 10:34:44 am »
Ciao a tutti,
non ho mai utilizzato (e non ho al momento) questi modelli di telefoni, ma so che permettono la registrazione più account SIP, del collegamento di un eventual PC (mini-switch) ed anche del collegamento di un apparato BCA.

Voi sapreste dirmi se potrei con questo apparato registrare un account SIP, quindi un numero geografico, da dedicare in ingresso/uscita al telefono ed un altro account SIP, quindi un altro numero dedicato, da dedicare completamente (ingresso/uscita) al FAX collegato al telefono tramite BCA? Così eviterei mille complicazioni, o eventuali PBX o ATA.

Praticamente quello che farebbe un piccolo PBX, un po' come un Fritz!Box per capirci..

Grazie!  :)
Gen.
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Gigaset DE700/900 e fax?
« Reply #1 on: June 26, 2014, 01:15:00 pm »
Escludo che il Gigaset DE700 IP Pro ed il Gigaset DE900 IP Pro abbiano la possibilità di connettere un FAX G.3 (o un qualsiasi altro tipo di terminale analogico). Sono dei terminali IP puri (ma non semplici, viste le tante funzionalità).

Sulla possibilità di gestire più Account SIP (fino a 12 in parallelo, ciascuno con il suo Caller ID) penso non ci siano problemi e dunque anche la connessione multipla a più SIP Service Providers è contemplata. Sono terminali perfetti per l'uso con Asterisk server (eh eh eh...per non parlare del Gigaset N720 IP Pro DECT Multi-Cell!).

Penso che tu ti sia confuso con il Gigaset DX800A All-In-One Pro che è, di fatto, un micro-PBX (un gioiellino molto stabile, soprattutto con le ultime revisioni Firmware): ha tutto...anche la porta analogica interna per il FAX G.3 (o per terminale Analogico o per Door Intercom), DECT integrato (fino a 6 Handsets ovviamente Gigaset Pro: SL78H, SL610H Pro, SL400, SL910H, SL930H, S810H, S510H Pro, R630H Pro e C610H...le prestazioni migliori però le offre quando usi i Gigaset SL610H Pro, S510H Pro e R630H Pro...a mio avviso), 1 porta PSTN configurabile come Analogica OPPURE come BRI Euro-ISDN (occhio: solo PMP), quindi come scelta mutuamente esclusiva, e connessioni SIP (fino a 10 MSNs e fino a 6 Accounts SIP), ovviamente con la limitazione di poter gestire 4 chiamate contemporanee massime (1 su porta Analogica + 3 VoIP oppure 2 su ISDN + 2 su VoIP oppure ancora 4 su VoIP) e fall-back da VoIP a PSTN, se necessario.

In totale ti può gestire fino a 8 interni (compreso sè stesso): 1 Gigaset DX800A + 6 DECT Gigaset Pro + 1 Interno analogico (FAX o quello che vuoi tu...).

Guarda qui. Io ne ho installato uno su linea BRI ISDN PMP e va alla grande (sì, con il FAX collegato come interno alla porta FAX/Door Intercom/Terminale Analogico)...

Saluti, Kimera.
« Last Edit: June 26, 2014, 01:36:09 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Gigaset DE700/900 e fax?
« Reply #2 on: July 01, 2014, 09:22:52 am »
Preciso e chiaro, come sempre. Grazie mille Kimera.

PS: Purtroppo quel link non me lo apre, ma ora andrò a leggermi qualcosa!

Ciao!

SOCA Service Openscape Office MX

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Gigaset DE700/900 e fax?
« Reply #3 on: July 01, 2014, 09:25:07 am »
Prova questo (è un livello prima):

https://teamwork.gigaset.com/gigawiki/

Poi vai alla sezione "All updates" (per le ultime modifiche) oppure nella sola ed unica sezione indicata sotto "Site Spaces" ovvero la "Gigaset PRO - Public Wiki" (che è il Wiki vero e proprio con tutto quello che ti può servire).

Io ci sono ora ed è perfettamente consultabile.

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.