Author Topic: RAS ISDN  (Read 5907 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
RAS ISDN
« on: August 12, 2014, 07:57:18 am »
Ciao a tutti,

stavo cercando di utilizzare un RAS per potermi collegare su un X5 che ha solo la connessione ISDN e per attivare delle licenze.

Non avendo mai fatto una connessione RAS ISDN non ho idea di cosa mettere nei campi utente e password quando stabilisco la connessione. E' sufficiente mettere il codice di accesso numerico per accedere come amministratore il classico 319XX!? O serve altro!?

Nel PABX va configurato qualcosa!? O flaggato qualcosa da qualche parte!?

Grazie in anticipo a tutti.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: RAS ISDN
« Reply #1 on: August 12, 2014, 12:55:26 pm »
Dipende da cosa metterai nella connessione remota di windows...devi usare gli stessi utenti/password.
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: RAS ISDN
« Reply #2 on: August 14, 2014, 10:23:23 am »
Grazie per la risposta metto uno screen così forse mi spiego meglio:

nel nome utente ho messo: service@system l'utente admin per accedere alla pagina web del OSBiz e sotto la password, ma non si collega, mi dice: verifica nome utente e password in corso, poi non accede.

Forse devo mettere: nome utente 31994 e poi la password di accesso che si usa per accedere all'amministrazione dal HiPath Manager!? Ho provato anche così ma non si connette ugualmente, rimane per un po' su verifica nome utente e password e poi non si collega.

Va impostato altro nell'HiPath Manager!? Va abilitato il servizio da qualche parte!?  ???
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: RAS ISDN
« Reply #3 on: August 16, 2014, 09:40:22 pm »
si per default è 31994 ma puoi cambiarlo se vuoi.
 
 

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: RAS ISDN
« Reply #4 on: August 28, 2014, 07:22:13 am »
Ho scoperto l'arcano.

In pratica, dal WBM è necessario andare nella scheda Centro Assistenza - Accesso Remoto - Accesso Remoto.

Lì va abilitato il numero a cui accedere dall'esterno, che purtroppo deve però essere un numero MSN dedicato, come si vede dallo screen shot. :-\

Una volta abilitato è possibile utilizzarlo collegandosi in RAS.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...