OpenScape > OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX)

OSO MX: Problemi nel chiamare numeri 199...

<< < (2/2)

Gen:

--- Quote from: Lucky on September 12, 2014, 01:38:31 pm ---Forse ti manca la radice sul fascio e hai il un disa configurato su un interno o gruppo o altro.
In pratica si potrebbe creare un loop, con lo 0 tenti di uscire ma l' openoffice ridirige il numero all' interno.
Il campi del numero del fascio sono compilati?
--- End quote ---

Ciao a tutti. La radice sul fascio non l'ho inserita perchè non riuscivo altrimenti ad instradare i numeri VoIP, appena rientrerò in azienda proverò ad inserirli ed instradare nuovamente le chiamate (ma dovrò mettere il prefisso urbano con lo 0 o senza come per Telecom??)
Al momento sulla centrale su cui sto smanettando sono con linee ITSP MC-link.
Disa ed altro non ne ho col 199, tantomeno interni.


--- Quote from: -clever- on September 12, 2014, 04:35:54 pm ---Non puoi disattivare LCR.
1. Verifica sul LCR la regola 0C1Z
2. Verifica con un call monitoring se la chiamata tenta di uscire dalle linee ISDN/ITSP e c'è un blocco del numero sulle linee stesse.
3. Se il numero viene "riconosciuto" come interno e le linee non vengono impegnate, bisogna verificare nel piano di numerazione se 199 va in conflitto. Vai su Centro Assistenza-Diagnostica-stato-piano di composizione e fai una verifica

--- End quote ---

1. La regola 0C1Z chiama con provider (fascio) MC-link e regola di composizione "2 - SIP" come per il resto.
Nome regola: SIP
Formato: A
Metodo: Gestore di rete principale
Tipo: Sconosciuto

2. La chiamata non è bloccata dal gestore in quando esiste un pannello di blocco per questi numeri ed è tutto disabilitato, per di più se registro lo stesso numero su qualsiasi altro tipo di router o centrale chiamo gli 199 come tutti gli altri numeri.

3. Ho controllato e di 199 non c'è ne alcun interno ne tantomeno DISA :(

Ah... oltre agli 199 mi hanno notificato che non chiama nemmeno gli 800! (pensavo di si, invece non era così)

Grazie,
G.

Kimera:
La sparo: delle due l'una...o è una regressione di "NA10919650 (I23499): LCR: Internal match instead of outward dialing" (quindi è un Bug) oppure (2) alla configurazione LCR (se la ritieni corretta) manca qualche parametro di configurazione del sistema per farlo funzionare a dovere.

Probabilmente la tabella delle numerazioni DID non è (anzi: non dovrebbe essere, vedi infatti il Bug indicato) necessaria per gli interni affinchè l'LCR funzioni correttamente ma penso che almeno i parametri Local Area Code / Country Code debbano essere inseriti.

Cosa succede se selezioni il Trunk specifico o un tasto di linea che lo rappresenta e poi componi un numero che inizia per 199 oppure uno che inizia per 800 (anche con LCR attivo, selezionando un Trunk specifico fai saltare al sistema il workflow con cui processa la chiamata)?

L'LCR è in "en bloc sending"? Hai provato a digitare il numero che inizia per 199 o per 800 e terminare con il cancelletto ("#") per indicare il Dial Complete...cambia qualche cosa?

Saluti, Kimera

Gen:

--- Quote from: Kimera on September 15, 2014, 12:30:23 pm ---Probabilmente la tabella delle numerazioni DID non è (anzi: non dovrebbe essere, vedi infatti il Bug indicato) necessaria per gli interni affinchè l'LCR funzioni correttamente ma penso che almeno i parametri Local Area Code / Country Code debbano essere inseriti.
Cosa succede se selezioni il Trunk specifico o un tasto di linea che lo rappresenta e poi componi un numero che inizia per 199 oppure uno che inizia per 800 (anche con LCR attivo, selezionando un Trunk specifico fai saltare al sistema il workflow con cui processa la chiamata)?
--- End quote ---

Ciao, nell'OSO con sole linee ITSP (V3 R3.10.0_006) non ho impostato Local Area Code / Country Code e proverò appena possibile, mentre alla tua seconda domanda la risposta è che con sole linee ITSP è impossibile selezionare il singolo fascio (restituisce un "impossibile") a differenza di quello che puoi fare con un classico ingresso ISDN, comunque vedo che per chiamare questo 199 impegna la linea corretta.


--- Quote from: Kimera on September 15, 2014, 12:30:23 pm ---Hai provato a digitare il numero che inizia per 199 o per 800 e terminare con il cancelletto ("#") per indicare il Dial Complete...cambia qualche cosa?
--- End quote ---

Ero fiducioso... Ho provato ma non cambia nulla :°°°°°°°°

PS: Volevo specificare che sull'altro OSO con flusso primario e senza linee ITSP (release V3 R3.9.0) invece ho controllato e la regola 0C1Z è impostata correttamente, ed anche Local Area Code / Country Code sono impostati correttamente... Ma non riescono a chiamare quei numeri.

Ciao!
G.


Gen:
Ho risolto, ho creato queste 2 regole ed ora funziona:

0C199-Z
0C800-Z (poteva anche andar bene 0C8-Z)

Chiamando un 800 che utilizzo ogni giorno (helpdesk MC-link) mi diceva numero inesistente.. Evidentemente troncava un pezzo o molto più probabilmente anteponeva un ulteriore 0.
Lo stesso problema succedeva con i cellulari: se chiamavo il mio cellulare mi rispondeva una persona.. In pratica componevo 0 340599**** e ad posto di impegnare la linea e chiamare il numero 340599**** impegnava la linea e probabilmente chiamava il numero 0340599****.
Non ho capito esattamente cosa succedeva ma ho risolto aggiungendo all'LCR questa regola: 0C3-Z

Grazie e ciao a tutti
Gen.

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version