OpenScape > OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX)

Rete OSOMX V3 <> HOOEE

<< < (3/3)

v.incenzo:
Sviluppi:

Adsl 20 mega nodo 1 con problemi, speed test 5mega - 400k, ora hanno cambiato coppie ed è su 8mega - 700k, secondo me c'è dell' altro perchè Telecom è uscita di corsa, bah...

Ora le vpn sono UP h24.

I firewall però, da quando si è passati al sipq e nonostante le vpn, non gestiscono correttamente la porta 5060, ora bisogna lavorare su quello.

Ciao

v.incenzo:
Ho aggiunto alla rete in questione  il nostro OSOMX aziendale, ho creato prima la vpn col cliente... Funziona perfettamente per quanto riguarda le chiamate in rete con l' altro OSOMX.
(((LA centrale dell' ufficio però non vede più i bri isdn, è come se fossero scollegate dalla centrale, qualcuno sa perchè?))))

Escluderei i firewall a questo punto.

Ho un altro cliente che ha OSOMX in rete con H2000 V2 e funziona a meraviglia, quindi un pabx precedente a HOOEE...

v.incenzo:
Ho installato un dect ip nella sede master e l' ho registrato a un utente sip per ogni sede slave, se non da problemi nel periodo di test ho paura che tra OSOMX e HOOEE non c'è nulla da fare.

v.incenzo:
Ciao a tutti,

ho bypassato il problema installando un Hipath 2000 v2 recuperato, come nuovo nodo (7) nella sede di OSOMX Master.

OSOMX (1) vede solo questo nodo (7) come sede di tutti gli interni remoti, il collegamento OSOMX > Hipath 2000 è in SipQ ovviamente.
Nell' Hipath 2000 ho inserito solo l'lcr come un normale nodo (-2xx ecc. ecc.) e tramite H323 posso comunicare nuovamente con il resto della rete.

Ciao

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version