Author Topic: Mancaza segnale di libero su cordless  (Read 7989 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Mancaza segnale di libero su cordless
« on: November 27, 2014, 11:58:33 am »
Ciao,

ho un  osbiz_v1_R3.1.0_470 collegato con un sistema HiPath_Cordless_IP_ V1 R5.4.0 (con circa 40 cordless professional SL4)

Funziona tutto bene ,MA

Solo dai cordless (e non con i telefoni fissiTDM) se chiamo i cellulari WIND/VODAFONE/POSTEMOBILE o utenti Fastweb (fissi) non sento il tono di libero quando chiamo, ma sento il muto e poi dopo la risposta dell’utente chiamato.
Invece con cellulari Tim e linee fisse Telecom nessun problema.
Avete mai avuto problemi simili?

grazie molte

M

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Mancaza segnale di libero su cordless
« Reply #1 on: November 27, 2014, 12:35:13 pm »
Sembra un problema di signalling (o della generazione locale dei toni): hai provato ad aggiornare l'OpenScape Business V1 R3.1.0 al rilascio V1 R3.2.0 (516) di fine Ottobre? potrebbe benissimo essere un Bug che nel rilascio V1 R3.2.0 (516) non è stato ancora risolto (nè forse è mai stato indicato/individuato) ma sarà la prima cosa che ti chiederanno di fare. Ci sono un paio di Ticket risolti che hanno a che fare con i toni...anche se, mi pare, nulla faccia riferimento a terminali CMI dietro un HiPath Cordless V1 o nulla che riguardi il Ring di chiamata.

Hai modo di verificare con un Cordless DECT connesso ad un attacco analogico (hai indicato che il problema non si presenta solo dai TDM) SE chiamando i vari operatori (fissi e mobili) presenta il medesimo comportamento? ...questo per escludere che sia l'HiPath Cordless V1.

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Mancaza segnale di libero su cordless
« Reply #2 on: November 27, 2014, 02:07:42 pm »
Ciao Kimera,
senz'altro proverò ad aggiornare Osbiz, ma credo che non sia la soluzione.
In passato mi era capitato con oso Mx verso l'operatore fastweb (all'epoca c'erano le prime release V3), ma a forza di aprire ticket a Fastweb alla fine hanno risolto il problema.

Gli interni Tdm collegati a Osbiz NON hanno problemi.
E' anche vero che non ho alcun interno FISSO HFA/SIP sul sistema, ma secondo me potrebbero riproporre lo stesso problema che hanno i cordless.


Vediamo con l'aggiornamento di Osbiz....
Ti faccio sapere

grazie

M


Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Mancaza segnale di libero su cordless
« Reply #3 on: November 27, 2014, 07:14:02 pm »
Ciao Kimera, senz'altro proverò ad aggiornare Osbiz, ma credo che non sia la soluzione.

Non ho scritto che (l'aggiornamento) può essere la soluzione...ho solo il presentimento che se apri un Ticket al supporto tecnico ti indicheranno di aggiornare il sistema all'ultimo rilascio ufficiale (che, tra le altre cose, non è un Hot Fix ma una Fix Release).

In passato mi era capitato con oso Mx verso l'operatore fastweb (all'epoca c'erano le prime release V3), ma a forza di aprire ticket a Fastweb alla fine hanno risolto il problema.

Solo che la vedo dura gestire la cosa con/contro il supporto tecnico di tutti gli operatori che hai citato...è molto più facile che il problema sia insito nel tuo sistema e non in 3 o 4 sistemi diversi (degli operatori), questo è il Principio del Rasoio di Occam.
L'esempio fatto con FastWeb, in questo caso almeno, non vale...almeno numericamente parlando: non hai un problema con un solo operatore...

Gli interni Tdm collegati a Osbiz NON hanno problemi. E' anche vero che non ho alcun interno FISSO HFA/SIP sul sistema, ma secondo me potrebbero riproporre lo stesso problema che hanno i cordless.

Non hai alcun interno analogico (Cordless DECT o Euroset) con il quale fare la prova?
Un'altra prova da fare sarebbe quella di provare un Cordless DECT ma registrato su BS4...basta avere una BS4 ed un Cordless DECT Pro.

Vediamo con l'aggiornamento di Osbiz....Ti faccio sapere

Spero che la problematica ti scompaia.

Saluti, Kimera.
« Last Edit: November 27, 2014, 07:41:01 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Mancaza segnale di libero su cordless
« Reply #4 on: December 01, 2014, 05:17:33 pm »
Risultato: dopo l'aggiornamento alla v1_R3.2.0_516 il problema è scomparso!

Grazie Kimera


M