Author Topic: Hipath 1220 V1.2  (Read 12809 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline probe85

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Hipath 1220 V1.2
« on: December 12, 2014, 12:05:14 pm »
Buongiorno a tutto il forum,
dovrei riconfigurare il centralino Siemens Hipath 1220 V1.2 purtroppo però sono andati perduti i dischi del Manager. Ho tentato di recuperarlo online ma la versione che ho trovato mi dice che il firmware non è allineato. Invece un altra legge correttamente le informazioni dal centralino però quando tento di cambiare pagina andando sulle impostazioni avanzate si blocca mentre carica e rimane a pensare all'infinito. Secondo me non sono le versioni corrette.
Sapete se si possono riacquistare i dischi o se è  possibile scaricarli?

Grazie in anticipo
Ciao :)

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Hipath 1220 V1.2
« Reply #1 on: December 12, 2014, 07:27:18 pm »
L'ultimo HiPath 1200 V3.0 System CD (V3.0 R1.32.0) contiene, tra le altre cose (Connection Manager, Software Updater, ecc.), l'HiPath 1200 V3.0 Manager che non dovrebbe avere alcuna difficoltà a connettersi e gestire un HiPath 1200 con Firmware V1.2 (o con Firmware V2.0 oppure V2.1) sempre che la versione Firmware dell'HiPath 1220 V1.2 sia almeno V1.2 R0.24.0 o superiore (ma forse ho letto male Io una vecchia Release Note)...tieni presente che la release Firmware HiPath 1220 V3.0 R0.32.0 (l'ultima, a quanto so) risale al lontano 2008. La V1.2 e la V2.0 o V2.1 sono sicuramente antecedenti a quell'anno, sicuramente risalgono al 2005 se non prima. Io ho la ISO per masterizzare il System CD V3.0 R1.32.0 ed ho anche il relativo Firmware V3.0 R0.32.0 ma sono, in totale, due files per oltre 564MB+4,5MB.

Teoricamente potresti provare a scaricare ftp://86.47.183.249/Siemens/1220/HiPath1220.zip (è un file in un FTP pubblico, trovato "a caso" con Google, quindi - attenzione! - nessuna garanzia e nessuna certezza sul contenuto di tale archivio zip) oppure, se hai un accesso SEBA (allo Unify Partner Portal), puoi provare a vedere se nel portale service c'è ancora qualche cosa relativo all'HiPath 1220 V1.2/V2.0/V2.1 o V3.0.

Edit: in effetti nel Partner Portal ci sono le immagini ISO per masterizzarsi il System CD tanto per l'HiPath 1220 V3 che per l'HiPath 1220 V2.1, nulla per l'HiPath 1220 V1.2 (non è che forse ti conviene aggiornarlo?).

Saluti, Kimera.

P.S.
Occhio ad installare il software (ed il driver USB / Connection Manager) su un PC con un sistema operativo supportato (dell'epoca).
« Last Edit: December 15, 2014, 08:28:39 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline probe85

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Hipath 1220 V1.2
« Reply #2 on: December 15, 2014, 10:27:09 am »
Ciao Kimera,
grazie innanzitutto per la tua disponibilità, allora sono riuscito a trovare un CD su internet per chi fosse interessato (V3.0.32 http://www.teufelnet.de/service/downloads/hipath-software.html) che contiene il Manager alla versione V3.0 R4.33.0, purtroppo però in questo CD di installazione non c'è ombra del firmware per allineare il mio Hipath 1220 che è rimasto alla versione V1.0 R3.20.0 (non so perchè sulla targhetta di fianco c'è scritto Hipath 1220 V1.2 penso sia la rev. hardware).
Se qualcuno potesse provare a inviarmi il firmware V3.0 per provare ad allineare il centralino sarei veramente grato.
Di fatto in queste condizioni se tento di entrare in un menù di impostazioni avanzate come ad esempio la gestione degli interni il software crasha e rimane in attesa di caricamento all'infinito. Tutto questo nonostante io stia usando Windows XP.

Grazie infinite  :)

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Hipath 1220 V1.2
« Reply #3 on: December 16, 2014, 08:20:27 am »
...purtroppo però in questo CD di installazione non c'è ombra del firmware per allineare il mio Hipath 1220 che è rimasto alla versione V1.0 R3.20.0 (non so perchè sulla targhetta di fianco c'è scritto Hipath 1220 V1.2 penso sia la rev. hardware).

Nel System CD (o User CD come viene altrimenti indicato), se ben ricordo, non c'è (nè c'è mai stato) il Firmware per l'HiPath 1200...penso che il Firmware venisse distribuito in altro modo all'epoca (ora si trova nella sezione dedicata alle Piattaforme di Comunicazione - HiPath 1200 - dell'Unify Partner Portal), forse via SEBA o tramite un portale (o un FTP) dedicato...sinceramente non mi ricordo...l'HiPath 1220 è stato sempre un "mondo a sè" rispetto agli Hicom 150E/HiPath 3000 sia come applicativi sia come funzionalità (per primo ammetto che esso assolve onestamente alle sue funzioni!).

Se nella targhetta posta a lato dello Chassis leggi "HiPath 1220 V1.2" significa che, di fabbrica, quella macchina era (e forse è ancora) effettivamente un HiPath 1220 V1.2...questo non significa che tu non la possa aggiornare avendo gli strumenti giusti a disposizione (applicativo HiPath 1200 Software Update e .b86 Firmware file), in genere l'ultima versione di ogni applicativo è (o dovrebbe essere) retro-compatibile e quindi è quella da preferire quando si fanno upgrade e/o programmazioni su macchine con Firmware non recente o "non allineato" come scrivi tu (non si è quindi legati a rimanere con un HiPath Manager specifico per una versione specifica di Firmware della macchina alla quale ci si sta connettendo).

Vedi PM.

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Hipath 1220 V1.2
« Reply #4 on: January 23, 2015, 10:37:40 am »
Ho messo in allegato il Firmware dell'ultima Release del 1220 V.3.0.32 l'ultima esistente e rilasciata.

E' possibile che tu debba caricarlo 2/3 volte, le versioni 1.2 erano abbastanza instabili. Controlla anche il Firmware dell'EVM se è stata lasciata a bordo, può essere che tu debba aggiornare anche quella. Dovresti trovarla sul portale di Unify. L'Ultima è la 0.739 mi pare.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...