Perfetto per il cablaggio.
Sì, hai capito bene per quanto riguarda la SLU8 e l'APS (il Firmware) del sistema: diciamo che un modulo SLU8 è talmente "basico" (nel senso che fa parte di quella dotazione base di sistema che, sin dalle origini dei sistemi Hicom/HiPath, deve poter funzionare a prescindere dalla versione Firmware del sistema stesso...ovvero deve funzionare essenzialmente su HiPath V1.2, V3.0, V4.0, V5, V6, V7, V8 e V9...come ho scritto...ovviamente avere un sistema, nel complesso, aggiornato all'ultima versione oppure, almeno, all'ultimo rilascio Firmware relativo alla versione in cui si trova, fa sempre bene perchè ti garantisce che alcuni bug siano stati risolti ed alcune funzionalità introdotte.
Di per sè potresti tranquillamente continuare a stare in V5 per tutti gli anni a venire...oppure potresti passare a V9 per il gusto di "stare al passo".
Ovviamente ci sono delle considerazioni preliminari da fare relativamente ad un tale salto:
- Hai la competenza per (ri)programmare il sistema da zero (ce ne fosse la necessità...)? <-- solitamente è meglio partire da un reset del sistema in V9 che fare un aggiornamento del KDS, altri la pensano diversamente ma, a mio parere, è sempre meglio partire da un sistema pulito ("vergine") soprattutto se si sa come programmarlo e si sa come era programmato (Linee, Interni, Gruppi, LCR, ecc.) <-- questione di gusti e tempi.
- Hai nozione del fatto che il sistema ha/non ha licenze attive (per particolari servizi/schede speciali)? <-- oltre alla SLU8 hai schede speciali (IVM/HG1500/Flusso Primario)? <-- non credo...
- Hai terminali IP? <-- non credo.
- Hai un sistema DECT (Light o Full)? <-- se sì, i cordless DECT sono della serie Gigaset Professional (dell'epoca)? <-- non credo, più facile tu abbia cordless DECT connessi alle porte analogiche e non registrati da una Base Station.
Diciamo che, a parte garantirsi il punto primo, se il sistema è "base" puoi anche pensare al salto a V9...fermo restando che vanno comunque verificate alcune caratteristiche come: Dimensione SD Card (MMC), Product Number della Motherboard (CBCC) in modo da capire SE puoi (o meno) passare a versioni successive senza essere forzato ad un cambio Hardware (CBCC); così, a naso, con una S30810-K2935-A301-7 non ci dovrebbero essere problemi...rimane da vedere la dimensione della SD Card (MMC).
Saluti, Kimera.
P.S.
Con quanto scritto NON ti sto consigliando un approccio DIY (Do It Yourself)...per aggiornamenti all'APS (visto che ci vogliono strumenti Software aggiornati e competenza) ritengo che sia più prudente cercare un Partner Siemens/Unify in zona...o, per lo meno, un tecnico qualificato che sappia come intervenire. Quello che ti ho scritto è per far chiarezza su alcuni punti...