Author Topic: OSOMX USB Rescue disk  (Read 11688 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
OSOMX USB Rescue disk
« on: February 08, 2015, 09:38:49 am »
Buongiorno a tutti,

ho un problema con il rescue disk,
ho preparato per sicurezza ben 2 chiavette,
avvìo OSOMX con chiavetta inserita ma di ferma sempre su "Verify DMI pool" per circa 5-6 minuti e poi riavvìa ripetendo il problema.

Avete qualche suggerimento?

Grazie,

buona giornata.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: OSOMX USB Rescue disk
« Reply #1 on: February 08, 2015, 08:34:14 pm »
Direi: riscaricare dal portale, rifare la chiavetta, e riprovarci un altra volta.

Non ricordo bene, ma  una delle 2 volte che l' ho fatto mi sembra di aver avuto un problema simile.

Ciao

P.s.: forse ho cambiato il disco.
« Last Edit: February 08, 2015, 09:42:48 pm by Lucky »

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: OSOMX USB Rescue disk
« Reply #2 on: February 09, 2015, 07:59:10 am »
Ho rifatto la chiavetta usando Linux Mint, funzione con tasto destro "Scrivi immagine su chiavetta USB", l'ho appena testata sul pabx in ufficio e sono arrivato fino al login rescue.
Però devo dire che ho riscaricato l'immagine... poteva essere anche quello...


GRazie,

ciao

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: OSOMX USB Rescue disk
« Reply #3 on: February 09, 2015, 08:44:29 am »
Una curiosità: che versione/release OSO MX è presente nella Rescue Stick USB che hai usato?

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: OSOMX USB Rescue disk
« Reply #4 on: February 09, 2015, 09:45:22 am »
rescue_OMX_V2_R1.0.0_003.img

I sw physdiskwrite 0.5.2 + PhysGUI per scrivere la chiavetta hanno apparentemente svolto la loro funzione, in realtà la chiavetta non ha funzionato, nel 2010 ricordo che tutto andò correttamente.

Forse a causa di aggiornamenti di XP non va più.

Saluti

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: OSOMX USB Rescue disk
« Reply #5 on: February 09, 2015, 01:16:53 pm »
Può essere...comunque se usi (una qualunque distribuzione) Linux vai sempre sul sicuro. Sarebbe stato utile che avessero indicato anche gli Hash per le Rescue Images...così uno almeno avrebbe controllato con un semplice comando se quanto scaricato è OK oppure no.

Quindi per OSO MX V2 non hanno mai aggiornato il Rescue Boot disk (USB Rescue Stick) ad una release più recente della R1.0.0 (003)...pensavo che avessero tenuto aggiornate le Release della Rescue con quelle rilasciate (almeno fino all'ultima prima del passaggio ad OSO MX V3) visto che poi in OSO MX V3 la Rescue Image non serve più.

Mi chiedo se ci sia il modo di crearsene una con, ad esempio, OSO MX V2 R1.7.0...così, tanto per evitare di dover poi passare dalla R1.0.0 alla R1.7.0 se si intende rimanere in V2 (o comunque prima di effettuare il salto alla V3 R2/R3).

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: OSOMX USB Rescue disk
« Reply #6 on: February 10, 2015, 11:22:08 am »
Ho risolto con Linux Mint scrivendo la chiavetta,

confermo quanto riportato nelle service che per passare da V2 a V3 non si può andare direttamente all' ultima V3,

ho usato la chiavetta rescue (V2 R1.0.0) per ripristinare il disco che nel mio caso era nuovo, poi ho installato una V3 2.0.0.1009 (bisogna usare una inferiore a V3 R3.2.0) e poi ho messo l'ultima V3 R3.11.0.
Poi con Trueimage ho fatto un' immagine del disco per il futuro :)


saluti

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: OSOMX USB Rescue disk
« Reply #7 on: February 10, 2015, 04:16:42 pm »
Sì, in OSO MX V3 il meccanismo di ripristino è stato integrato nel sistema (di qui l'assenza/l'inutilità della Rescue Image per OSO MX V3).

Strano...non mi risulta (mi sono forse perso qualche passaggio importante?) che per passare da OSO MX V2 R1 ad OSO MX V3 R3 si debba passare necessariamente prima per OSO MX V3 R2 (o per una release comunque compresa tra OSO V3 R1 ed OSO V3 R3.2).

Sei sicuro della obbligatorietà/necessità del passaggio intermedio (V3 R1/R2/R3.2 che sia)?

Saluti, Kimera.
« Last Edit: February 10, 2015, 06:00:30 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: OSOMX USB Rescue disk
« Reply #8 on: February 11, 2015, 08:16:47 pm »
Ho provato subito a passare da V2 R1.0.0 a V3 R3.11.0, l'upgrade si interrompeva proponendomi:

1 Factory default
2 Update 1
3 Update 2

Scegliendo 2 o 3 restituisce un errore e torna alle 3 opzioni non restando che scegliere 1, annullando di fatto il processo di upgrade.

Poi ho letto in una delle ultime service, che per diversa gestione dello spazio su disco, è necessario usare una release inferiore a V3 R3.2.0, quindi suggeriscono di usare V3 1.2.0 o 1.3.0 ora mi sfugge, dopodiché vai a V3 R3.11.0.
Comunque meglio farsi una bella immagine che in 15 minuti ti rifai il disco.

Saluti

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: OSOMX USB Rescue disk
« Reply #9 on: February 12, 2015, 09:00:57 am »
Molto interessante...potresti fornirmi il riferimento per questo passaggio intermedio obbligatorio?

Ricordavo (con la nota formula sul manuale: "Since the hard disk of the communication system needs to be repartitioned in the process, the update is performed in two installation steps. This involves installing the image file twice in succession."...con caricamento doppio dell'immagine) che un (ri)partizionamento dell'HDD interno avveniva sicuramente nel passaggio da HiPath OpenScape Office ME V1 (con partenza almeno da HiPath OpenOffice ME V1 R4.5.0 Build 80 o superiore) all'HiPath OpenScape Office MX V2 (l'MX V1 lo hanno saltato...come nomenclatura di prodotto)...ma non sapevo del pre-requisito del passaggio intermendio su OSO MX V2 per passare da OSO MX V1 a OSO MX V3.

E ho guardato davvero dappertutto...

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: OSOMX USB Rescue disk
« Reply #10 on: February 12, 2015, 03:16:59 pm »
Important: OpenScape Office MX V3 releases since OpenScape Office MX V3 R3.2.0 and above have
reached a file size which could prevent a successful upgrade from V2 to V3. V2 used to keep recent update
file images on the upgrade partition.
V3 introduces a mechanism which cleans the upgrade partition before file transfer is started. This mechanism
is missing in V2. Upgrade would be aborted if no more storage space is available.
Unaffected due to a smaller image size and therefore required for successful V2 to V3 migration is to upgrade
to the following release V3 R1.2.0 before upgrading to latest OSO V3 releases in case

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: OSOMX USB Rescue disk
« Reply #11 on: February 12, 2015, 03:18:00 pm »
manca un pezzo:


"a current release
cannot be uploaded to OSO."

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: OSOMX USB Rescue disk
« Reply #12 on: February 12, 2015, 03:20:26 pm »
OK, come spiegazione ci sta...ma da quale documento l'hai presa questa indicazione? magari se mi dai un indizio lo (ri)scopro anch'Io!

Edit...a rileggerlo ora per la seconda volta...quasi mi pare di ricordare che l'ho già letto...ma non ricordo assolutamente dove.

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: OSOMX USB Rescue disk
« Reply #13 on: February 12, 2015, 03:47:28 pm »
E' la service della V3 R3.11.0.

ciao

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: OSOMX USB Rescue disk
« Reply #14 on: February 12, 2015, 04:14:32 pm »
Sì, ora ho visto...quell'indicazione ha fatto la sua prima apparizione sin dalla Release Note dell'OSO MX V3 R3.4.1 (Build 007) del Gennaio 2013! ...pensa da quanto! ...ecco dove era scritto! è la vecchiaia...grazie!

Edit: A futura memoria...la stessa indicazione è presente nella Technical Newsletter SME del Gennaio 2013 alla Sezione "OpenScape Office" con il titolo "Upgrade Partition Clean-Up"...

Saluti, Kimera.
« Last Edit: February 13, 2015, 12:49:49 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.