Sì nel tuo caso capisco...anche se, devo ammettere, la funzione di Parcheggio dovrebbe essere usata proprio dal PO (visto che non è un PO Automatico e sa - o dovrebbe sapere - come gestire particolari chiamate).
Concordo poi con il discorso che sempre più persone fanno (o desiderano fare) sempre meno sforzi...anche se più che tirare in ballo i (definiti) "Bamboccioni" parlerei piuttosto di generici "Fancazzisti" che, perdonami, non è la stessa cosa (tant'è che molte delle persone definite da qualcuno come "Bamboccioni" sono tutt'altro che annoverabili tra i "Fancazzisti"...ma questo è tutto un altro discorso).
Nel caso esposto:
Infatti quando il posto operatore riceve una chiamata dall'esterno, la smista e la annuncia all'interno 1 mettendola in attesa. Se l'int 1 non può risolvere la questione con l'interlocutore si consulta con l'int 2 e anche col 3 se serve. La chiamata esterna intanto resta in attesa e il centralinista può fare altre cose. A questo punto uno dei derivati interni prende finalmente la telefonata esterna togliendola dall'attesa. Se invece la chiamata ogni volta torna al PO distrae il centralinista e gli impedisce di rispondere ad altre chiamate oppure potrebbe essere occupato a sua volta.
direi che il Parcheggio, visto che la chiamata viene in primis smistata ad un Interno dal PO, potrebbe essere una decente soluzione (così è l'Interno che viene "colpito" per primo dalla chiamata che decide tempi e modi di trasferimento della stessa al suo collega più competente in merito...vuoi che in 160 secondi non si riescano a capire su chi deve gestire quella chiamata?).
O sbaglio?
Saluti, Kimera.