HiPath / HiCom > HiPath - 500, 1100, 1200

Rientro in TELECOM dopo 2 anni di centralino virtuale... e piccoli problemi!

<< < (3/8) > >>

Kimera:
Esatto (disattivi le a/b in ingresso)...ma ALLORA significa che o (1) le NT1 non sono state ri-attivate come PP Mono-Numero (e sono pure Plus) oppure (2) non lo sono mai state...ed allora non può esserci alcuna certezza. Se due anni fa il FAX era interno al PBX è probabilissimo che le NT1 fossero Plus (e pure Mono-Numero)...tanto il tecnico che installa il PBX se ne frega del fatto che le funzionalità "Plus" non vengano usate (il FAX non sarà posto sotto NT1 ma come interno del PBX) e se ne frega del fatto che avrebbe potuto consigliare il Cliente di richiedere a T.I. delle nude NT1 base PP Mono-Numero (e non avrebbe patito problemi)...ma temo che non sia stato fatto così o, almeno, non vi è certezza che non sia stato fatto così nè il contrario...ovviamente significa anche che il Tecnico Telecom Italia (se qualcuno l'ha edotto della configurazione a valle delle due NT1) avrebbe potuto verificare lui la programmazione in locale delle NT1 e dargli una raddrizzata evitando tutto sto smazzamento...ma qui torniamo al solito discorso se ne sa meno quello che è chiamato a fare o quello che richiede che una cosa sia fatta...la somma diventa letale.

Saluti, Kimera.

Alessandro - Telcom:
T.I. di default monta PLUS se nessuno dice niente. Anche da Noi in ufficio quando sono venuti ad installare una nuova linea (mononumero) è arrivato con una PLUS...fortuna vuole che stavo rientrando mentre aspettava l'attivazione da centrale. Gliel'ho fatta cambiare al volo. Ma se uno non lo sa...

Kimera:
Caro Alessandro...lo so...ahimè lo so (Io ai Clienti che fanno richieste al 191 ho una mail preparata in modo tale che sia nero su bianco quello che chiedono...e poi verifica in sede di attivazione). Beh...speriamo che chi ha problemi ora sappia orientarsi meglio e sappia gestire le giustificazioni/spiegazioni che gli vengono rivolte (quelle dello scarica barile).

docbrown:
HABEMUS PAPAM

Erano due linee PP per ogni ufficio. Ora sono due PMP accidenti alla miseria....

Kimera:
...alla faccia!

Stappiamo lo spumante!

Saluti, Kimera.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version