HiPath / HiCom > HiPath - 500, 1100, 1200

Rientro in TELECOM dopo 2 anni di centralino virtuale... e piccoli problemi!

<< < (6/8) > >>

docbrown:

--- Quote from: Kimera on March 31, 2015, 08:26:45 pm ---...nemmeno farlo apposta...proprio oggi mi é capitato di intervenire a causa di T.I. che si é inventata di cambiare fisicamente di sana pianta una NT1 Base PP mono-numero perché il Cliente aveva solo richiesto un aggiuntivo ad uso FAX (ripeto: ad uso e non per connettere direttamente in FAX G.3 sotto NT1): il Tecnico ha rimosso la NT1 Base ed ha installato una inutile Plus...ovviamente confugurata PMP Multi-Numero (e mi sta bene)...sembra che la parola riconfigurare non la conoscano proprio oppure che di NT1 Plus ne abbiano a milioni da piazzare.

Morale della favola ho dovuto disabilitare le a1/b1 e a2/b2...quando, da remoto, mi sarebbe bastato modificare PP in PMP (oltre ad adeguare la configurazione per la presenza del nuovo aggiuntivo). Mah...

Saluti, Kimera.

--- End quote ---

sì tanto il nostro ripostiglio è già pieno di cianfrusaglie. Qualcuno vuole una partita di scatolette ISDN? peccato che dentro non ci si trovi la simmenthal se no potevo evitare di fare la spesa fino al 2019...
In tutti i casi, per evitare inutili "imbastardimenti", come anticipato, ho chiesto al 191 di riconfigurare le quattro rispettive "manzotin" (=scatolette ... prendiamola a ridere vai!) con il PUNTO-PUNTO per evitare di rimettere mani al centralino. Entro settimana nuova dovrebbe tornare tutto o quasi al 2012...

PS: dopo un milione di insulti al signor tecnico ho riavuto la password di ufficio1 a 31994... si è inventato che aveva cambiato le pw su un altro numero. E chi è il "disgraziato" che l'ha subito?
PPS: problema di impossibile connettività in ufficio 2 NON RISOLTO... qualcuno ha riscontrato un problema simile? icche ci fo?  :o
PPPS: come già chiesto, a metà mese prossimo dovrò intervenire su un 580 (credo di aver fatto confusione sui modelli l'altro giorno) ed è SERIALE... Domanda1: Per collegarlo al PC correttamente potrei usare un cavetto come quello che allego? Domanda2: non trovo da nessuna parte software/manualistica/materiali ... qualcuno ha modo di aiutarmi e uploadare qualcosina per me?

Grazie come sempre

AGGIUNGO EDIT: mi sa che il modello del centralino è un 3250, nè un 1120 nè un 580... se posto una foto dei connettori della mobo, quelli sotto lo sportello per intenderci, avete modo di aiutarmi?

Kimera:
Per il cavo Seriale (convertitore USB<->RS232C) posso dirti che dovrebbe funzionare (la COM è virtualizzata lato PC...), ovviamente può darti dei problemi...ci sono troppi fattori in gioco...come può darsi che vada benissimo.

Per il PBX che non ti fa accedere non so...forse ci vorrebbe un esorcismo? domanda: il Tecnico riesce a connettersi in locale/da remoto a tale PBX?

Per l'HiPath 1120 (ovviamente la domanda è d'obbligo: sicuri di non soffrire di masochismo?): è una piattaforma (secondo me) ancor meno nota dell'HiPath 1220...e come quest'ultima penso sia Phase Out da anni (non ho dati in merito perchè mi pare di ricordare era stata pensata per il mercato sud-americano...ma potrei sbagliarmi). Io ho qualche cosa (ISO da 500 e rotti MB del 2010 relativa all'HiPath 1100 V7 R11.55 - che non è l'ultimo di sicuro visto che ho tracce di una verisone Software posteriore, la HiPath 1100 V7 R13.71 del 2013 - e Manuale di Servizio / Manager dell'HiPath 1100 in PDF riferiti alla versione del 2013...questi due sono circa 11MB). Probablimente il Manager è molto simile (non credo uguale però) a quello usato per l'HiPath 1220.

Purtroppo non posso farti l'Upload della ISO verso un sito terzo nè consentirti un Download diretto della stessa.

Qui trovi info ufficiali: http://wiki.unify.com/wiki/HiPath_1100 poi cercando con Google sicuramente troverai molte altre cose.

Saluti, Kimera.

Kimera:

--- Quote from: docbrown on April 01, 2015, 09:58:39 am ---AGGIUNGO EDIT: mi sa che il modello del centralino è un 3250, nè un 1120 nè un 580... se posto una foto dei connettori della mobo, quelli sotto lo sportello per intenderci, avete modo di aiutarmi?
--- End quote ---

Se è un HiPath 3250 le cose si fanno meno problematiche e meno tediose (appartiene, benchè ne sia stato il membro più piccolo, ad una famiglia, quella degli HiPath 3000, che è sicuramente più diffusa degli HiPath 1200/1100...e di fatto conosciuta molto di più quindi vi saranno meno problemi a recuperare informazioni e più membri di questo forum, tempo loro permettendo, potranno aiutarti)...per sicurezza devi riportare il P/N stampigliato sullo chassis (dovrebbe essere una etichetta bianca) e, se ce la fai (se lo sai già), il P/N della Motherboard in modo da capire che versione hai per le mani (non è essenziale perchè si può scoprire poi tramite l'HiPath 3000 Manager E...che è il Software che ti ci vuole per gestire tale sistema).

Saluti, Kimera.

docbrown:

--- Quote from: Kimera on April 01, 2015, 10:25:57 am ---
--- Quote from: docbrown on April 01, 2015, 09:58:39 am ---AGGIUNGO EDIT: mi sa che il modello del centralino è un 3250, nè un 1120 nè un 580... se posto una foto dei connettori della mobo, quelli sotto lo sportello per intenderci, avete modo di aiutarmi?
--- End quote ---

Se è un HiPath 3250 le cose si fanno meno problematiche e meno tediose (appartiene, benchè ne sia stato il membro più piccolo, ad una famiglia, quella degli HiPath 3000, che è sicuramente più diffusa degli HiPath 1200/1100...e di fatto conosciuta molto di più quindi vi saranno meno problemi a recuperare informazioni e più membri di questo forum, tempo loro permettendo, potranno aiutarti)...per sicurezza devi riportare il P/N stampigliato sullo chassis (dovrebbe essere una etichetta bianca) e, se ce la fai (se lo sai già), il P/N della Motherboard in modo da capire che versione hai per le mani (non è essenziale perchè si può scoprire poi tramite l'HiPath 3000 Manager E...che è il Software che ti ci vuole per gestire tale sistema).

Saluti, Kimera.

--- End quote ---

il dubbio mi è venuto guardando gli zoccoletti della scheda madre del 580 e del 1120. La scocca esterna è identica, mentre gli attacchi del cablaggio sono completamente diversi. Mi sono basato su una ricerca immagini by goooooogle e ho cercato per immagini simili. Per il momento non posso FISICAMENTE raggiungere l'altro ufficio, intanto entro la settimana mi procuro il cavetto e incrocio le dita. Se no dovrò ricercare qualche vecchio cavo seriale negli scatoloni e tirar fuori dalla naftalina il mio vecchio e inaffondabile HP Pavilion ze5507ea con tutto quel che ne concerne. Spero di non dover addirittura ricorrere al mio Travelmate 313T e Windows 98  :o ;D ...

In tutti i casi entro il weekend posterò qualche fotina più approfondita dell'apparato e i codici da te richiesti. Intanto sono qui con le dita incrociate ad aspettare che Telecom operi da remoto. A proposito di questo, confermato - visto che la PW finalmente, dopo minacce e insulti, è tornata ad essere 31994 - che erano configurate come PP... Meno male che KIMERA mi ha illuminato alla stragrande!!

Alessandro - Telcom:
Avevo scritto un post ma è sparito...mah...mi sarò fumato qualcosa...
Dicevo:
Dato che ora hai user e pw, perchè non entri in configurazione tramite TUI (dal telefono insomma) e modifichi gli attacchi isdn da PP a PMP?
E hai fatto i codici che ti avevo suggerito per bloccare le chiamate entranti sulle analogiche? Altrimenti metti 2 plug Rj11 in corto sulle uscite e sei a posto, senza che stai ad aspettare Telecom.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version