Author Topic: scheda CMA su OSBIZ  (Read 6902 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
scheda CMA su OSBIZ
« on: May 26, 2015, 12:51:14 pm »
Buongiorno a tutti,

ho un problema con la scheda CMA, ho cercato nel forum con esito negativo.

Quando la installo sulla OCCM il sistema non parte più, led rosso fisso.

L'ho inserita con i relativi distanziatori negli appositi fori....

Suggerimenti?

Grazie.


Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: scheda CMA su OSBIZ
« Reply #1 on: May 26, 2015, 04:55:36 pm »
Che Part Number ha il sub-modulo CMA che stai tentando di installare (Connettori X14 ed X15 della OCCM su X2 ed X1 del CMA, non si può sbagliare perchè ci sono i distanziatori che obbligano il montaggio in un dato modo)? è forse S30807-Q6931-X1 oppure S30807-Q6931-X? Che versione software esegue l'OpenScape Business V1? Quale tipo di BS stai collegando (quante ed in che porte)?

LED Rosso acceso fisso...con LED Verde spento...errore di sistema...leggibile via Console (USB), non è che hai interrotto la prima inizializzazione della OCCM? la SDHC non è protetta in scrittura vero?

Saluti, Kimera.

Nota: dando per scontato che il CMA venga fisicamente correttamente installato (a sistema spento, ovvio), prima di installare il sub-modulo CMA prova a portare il sistema stesso (sempre che già non lo sia) ad una versione V1 R3.3.1 (con Build non inferiore al Build 553 e fino al Build 565) oppure direttamente a V1 R3.4.1 (Build 567) che è obbligatoria se usi poi le BS5.
« Last Edit: May 26, 2015, 05:12:50 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: scheda CMA su OSBIZ
« Reply #2 on: May 26, 2015, 06:11:57 pm »
1) Ho provato la OCCM "cliente" con un' altra CMA "laboratorio" e non partiva (led rosso).

2) Ho provato una OCCM "laboratorio" con la CMA "cliente" e partiva regolarmente.

3) Ho voluto ripetere il punto 1 ed è partita.

Mistero.

(per me)

Grazie.


Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: scheda CMA su OSBIZ
« Reply #3 on: May 26, 2015, 06:23:22 pm »
Ogni tanto è capitato anche a me una falsa partenza.

Con successivo riavvio è partita regolarmente, non penso il tuo problema sia la CMA, ma piuttosto credo che si sia fermata alla partenza. L' unico modo per capire cosa sia successo sarebbe stato partire con la console usb collegata, ma sinceramente mi sembra una perdita di tempo fasciarsi la testa prima di rompersela (sempre se te la rompi).

Ciao

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: scheda CMA su OSBIZ
« Reply #4 on: May 27, 2015, 08:25:55 am »
Ogni tanto è capitato anche a me una falsa partenza.

Con successivo riavvio è partita regolarmente, non penso il tuo problema sia la CMA, ma piuttosto credo che si sia fermata alla partenza. L' unico modo per capire cosa sia successo sarebbe stato partire con la console usb collegata, ma sinceramente mi sembra una perdita di tempo fasciarsi la testa prima di rompersela (sempre se te la rompi).

Ciao

Vero...eppure...la curiosità non dovrebbe mai mancare (anche perchè il tempo per indagare, alla fine, si è speso comunque...quindi tanto vale indagare bene): si impara sempre qualche cosa di utile ed interessante (si impara anche ad essere "precisi" cosa che, di questi tempi, è sempre più rara).

Riguardo al "...fasciarsi la testa prima di rompersela...", diciamo che un motociclista dell'informazione dovrebbe imparare ad usare sempre il suo casco...questo a prescindere dal fatto che poi egli subisca una caduta più o meno grave o che non cada affatto (la possibilità di una caduta è un dato di fatto...il fatto di indossare un casco prima e durante una caduta...se poi la caduta non c'è...tanto meglio! il casco aiuta!). ;-)

Saluti, Kimera.
« Last Edit: May 27, 2015, 09:01:34 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: scheda CMA su OSBIZ
« Reply #5 on: May 27, 2015, 12:13:37 pm »
Ok, ma qui più che motociclista si tratta di un pedone, che probabilità c' é che succeda?

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: scheda CMA su OSBIZ
« Reply #6 on: May 27, 2015, 03:33:18 pm »
Sì sì...pedone pedone...intanto però si comporta (e rischia) come un motociclista...se fosse davvero un pedone...non si arriverebbe a farsi tali domande/prove o sbaglio? della serie...sarà anche stata una boiata...ma, boiata per boiata, hai un sistema che non esegue il boot al primo colpo...Io mi insospettirei leggermente (ma ho il casco...).

Nota: con motociclista dell'informazione intendo colui che ha a che fare con sistemi "medio complessi", non escludendo con ciò colui che pur avendo a che fare con i suddetti non incontra problemi "medio complessi"...ovvero...il focus non è sul chi ha per le mani qualche cosa ma sul che cosa ha per le mani e sul livello di rischio (noto/ignoto) che tale cosa gli genera o può generare (se è fortunato...non gli genera alcun problema...nel caso specifico...il problema è stato a danno nullo - perdita di tempo esclusa - e rimane/rimarrà un mistero irrisolto se non si indaga più approfonditamente). Amen.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: scheda CMA su OSBIZ
« Reply #7 on: May 27, 2015, 07:46:55 pm »
Il problema è che non si ripresenta nel breve periodo e quindi come fai a premunirti per quando ti capita senza dover perderci un po più di tempo ogni volta ( una volta su 20).

Viviamo in un mondo frenetico e con i tempi che corrono il tempo è denaro.

Si tenta (almeno io) di fare sempre tutto con ordine e metodo (analitico?), ma talvolta (sempre più spesso) si fa uno strappo alla regola.

E' un peccato che sia così, ma purtroppo ...

Comunque tornando "sulla terra", siccome credo che il problema sia sempre lo stesso magari qualcuno incapperà nel problema con console (usb) collegata e posterà!

Ciao