Author Topic: Dect su X8.  (Read 7488 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Dect su X8.
« on: July 14, 2015, 08:11:10 am »
Ciao a tutti,
Ho il seguente problema su OSBiz X8 V1R3.4.1566.
Ho 2 schede SLCN posizionate negli slot 7 e 16. Mi ritrovo che i dect configurati sulla scheda 7 riescono a chiamare e a parlare solo se sono collegati alla loro BS. Se mi sposto sotto una BS collegata allo slot 16 non riesco più a chiamare, o funziona in modo scorretto (squillo di libero mentre dall'altra parte non sta squillando nulla).
Cosa ho dimenticato di fare? Vi risulta esistano delle licenze? A parte i singoli telefoni non mi pare. Il clock ora è integrato sulla CPU quindi la CMS non serve. Che ho sbagliato?
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Dect su X8.
« Reply #1 on: July 14, 2015, 09:42:11 am »
Il 4999 e 4996 appaiono come Apparecchi S0 vero? tutti o parte dei Terminali DECT sono stati registrati prima o dopo aver impostato i due SLC Number (1 e 2)? Nota  a parte: imposterei entrambi gli USBS a 255 (Valore massimo) anzichè a 200.

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Dect su X8.
« Reply #2 on: July 14, 2015, 10:18:15 am »
Sono stati registrati dopo. Si i 2 interni vengono visti come S0. Ora camio quei parametri...anche se...boh...ho una configurazione di un altro impianto (3800 V8) con USBS a 200 e funziona.
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Dect su X8.
« Reply #3 on: July 14, 2015, 10:26:23 am »
L'innnalzamento dei valori USBS si per sè serve solo per "aumentare" la velocità con la quale vengono scambiate le informazioni USBS nel sistema...non dovrebbe influenzare (in negativo) il Multi-SLC o il Mono-SLC (se quei valori sono comunque da 200 in su).

Strano...perchè non dovrebbe servire altro in termini di programmazione (non si tratta di toccare l'LCR come quando si hanno due nodi con le SLC in Inter-Networking). Potrebbe essere un Bug dell'OpenScape Business V1?

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Dect su X8.
« Reply #4 on: July 14, 2015, 10:41:40 am »
Opterei per l'ultima che hai detto...non c'è molto da configurare essendo in stand-alone la centrale...mah...ho anche sostituito già tutto l'hardware
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Dect su X8.
« Reply #5 on: July 14, 2015, 01:17:40 pm »
Da qualche parte nel mondo hanno risolto...
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Dect su X8.
« Reply #6 on: July 14, 2015, 06:06:39 pm »
Non si finisce davvero mai di imparare...ma é una impostazione ad hoc da usare nel solo caso di Multi-SLC in OSB o che? non mi risultava sulla famiglia degli HiPath 3000.

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Dect su X8.
« Reply #7 on: July 15, 2015, 06:30:14 am »
Ho controllato il KDS di un nostro vecchio cliente. Hipath3800V6 con 4 schede SLCN. Il flag è presente su tutti gli utenti S0 delle schede. Quindi no, su Hipath non era così.
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Dect su X8.
« Reply #8 on: July 15, 2015, 05:01:19 pm »
Yep, ho riesumato una vecchissima Service Info che menzionava il Multi-SLC su HiPath 3750 e della disabilitazione di quel parametro non se ne faceva minimamente menzione. Che trucco!

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.