Author Topic: Problema con myPortal Smart su OSBiz  (Read 5204 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Problema con myPortal Smart su OSBiz
« on: November 03, 2015, 03:05:29 pm »
Ciao a tutti,
da un cliente con OpenScape Business (X3) ho installato myPortal Smart su tutti i PC (ad ora 4); su tutti quanti ho lo stesso problema: aprendo il software mi da un avviso di sicurezza di Windows (quello standard) al quale devo cliccare Si due volte, una volta che il software parte all'apparenza funziona tutto (chiama, risponde, etc.), ma appena provo ad aprire le rubriche non vedo assolutamente nulla in nessuna, per di più se aggiungo un contatto nella Rubrica personale poi non me lo vede nella rubrica stessa ma soltanto se digito le iniziali del nome dalla barra di composizione chiamata. Ovviamente in questo caso non lo trovo più e tantomeno posso modificare il contatto (il cliente ne ha creati una ventina continuando a provare senza vedere nulla).  ???

Le uniche info che posso darvi inerenti ai PC, sono che i PC son nuovissimi con Windows 7 Professional (volutamente), non hanno alcun problema, ma sono tutti quanti inseriti in un dominio; dominio standard con configurazione standard, e per di più tutti i PC hanno il proprio utente di dominio configurato come amministratore locale del computer (ovvero l'user di dominio è inserito nel gruppo degli Administrators locali, in modo che la persona possa fare tutto ed installare programmi senza problemi, come richiesto).

E' già capitato a qualcuno? Grazie mille!
Buona giornata,
Gen.
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Problema con myPortal Smart su OSBiz
« Reply #1 on: November 03, 2015, 08:11:25 pm »
Da quelle poche volte che l' ho utilizzato ho capito che le rubriche sono visibili solo su ricerca e credo che l' unico modo per averli subito sia usando i preferiti.

Se scopri qualche metodo per avere l' intero elenco subito disponibile mi piacerebbe saperlo anch' io.

Ciao