Author Topic: Problemi dect light Hipath 3000 V9  (Read 5425 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Problemi dect light Hipath 3000 V9
« on: February 27, 2016, 10:01:44 am »
Buongiorno a tutti,

ho un problema di perdita campo di 1" sui dect (sono tutti serie C), compare il simbolo rosso e poi torna il segnale, se sono in conversazione cade la linea.

Hipath 3500 V9 2.9.0 + 2 BS4 + 8 dect serie C

Prove effettuate con esito negativo:

- Ho lasciato attive le BS4 una per volta, non sono loro il problema
- Ho registrato nuovamente i dect, nulla
- Ho spostato le BS4 da Up0 7-8 a 5-6, nulla
- Ho ristretto il clock del bri dove è collegato il gsm box, nulla
- Ho ristretto tutti il clock sulle bri e ho sincronizzato il gsm box alle bri del gestore, nulla

sarà la CMA ?

Qualche suggerimento?

Grazie a tutti.


 

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Problemi dect light Hipath 3000 V9
« Reply #1 on: February 27, 2016, 10:47:55 am »
Ciao.

Potrebbe essere il Sub-Modulo CMA (S30807-Q6931-X) difettoso (se hai fatto la prova di disabilitazione di tutte le altre fonti di Clock ed il problema persiste).

Porta l'HiPath 3500 V9 a R2.10.0 (Build 104): l'ultimo rilascio...questo tanto per essere sicuri che lato APS il sistema sia all'ultima versione possibile...anche se, da quel che vedo, tra la V9 R2.9.0 (Gennaio 2015) e la V9 R2.10.0 (Luglio 2015) non sembrano aver corretto/rilevato bugs relativi al sotto-sistema DECT...ma non si sa davvero mai.

Le due BS4 dovrebbero essere installate nell'ultima e nella penultima porta Up0/e della motherboard CBRC (prima installa la prima BS4 in porta 8 poi la seconda BS4 in porta 7): ma questo già lo sai/hai fatto...d'altra parte si tratta di una configurazione DECT Light "Normal Mode" (multi-cella)...quindi nulla di trascendentale.

Campanello d'allarme sul tipo di Terminali DECT serie C usati: dovresti provare a vedere se l'anomalia si manifesta anche se usi solamente uno o più Gigaset Sx/SLx (x=3,4) professional (oppure Gigaset S400/SL400), OpenStage S4/SL4 professional o OpenScape DECT Phone S5...avendoli ovviamente a disposizione.

Com'è poi configurato (carico) l'HiPath 3500? intendo: c'è motivo di pensare che sia sovraccarico per il tipo di uso e equipaggiamento oppure si può tranquillamente escludere la cosa perchè il sistema è scarico?

Altro: Come sono i valori (Base Station status, vedi allegato) riguardo le due BS4 rilevati in Manutenzione? cosa succede alle BS4 (LED blinking) quando c'è questa perdita di connessione? i valori USBS sono stati innalzati al massimo?

Puoi escludere problemi/anomaile di alimentazione (o all'alimentatore) verso le quali il Sub-Modulo CMA e/o le BS4 potrebbero essere (più) sensibili rispetto ad altre componenti del sistema?

Saluti, Kimera.
« Last Edit: February 27, 2016, 11:52:21 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Problemi dect light Hipath 3000 V9
« Reply #2 on: March 08, 2016, 06:32:41 pm »
Buonasera a tutti,

pare che il problema sia proprio il gestore isdn, in questo caso diverso da Telecom ,occorre impostare la restrizione clock su tutti i bri.

L'altra volta avevo impostato la restrizione su tutti i bri, ma per errore ho messo due volte il bri 1 della CB anziché bri 1 + bri 2.

Buona serata.

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Problemi dect light Hipath 3000 V9
« Reply #3 on: March 08, 2016, 06:34:01 pm »
Ora però potrebbero esserci problemi con i fax su attacco bca, speriamo in bene.