Author Topic: Scenario: Openscape Personal Edition HFA con Server DLS  (Read 592 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline riccardo.marconi

  • Newbie
  • *
  • Posts: 9
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
    • Team S.r.l. Sistemi per comunicare
Scenario: Openscape Personal Edition HFA con Server DLS
« on: April 14, 2016, 11:39:54 am »
Ciao a tutti,
Magari voi potete aiutarmi:

Il cliente vorrebbe installare in maniera silente una serie di openscape personal hfa, e fino a questo punto non abbiamo avuto problemi seguendo la configurazione di uno script che viene lanciato su un server. Il software viene correttamente installato e di per se funzionerebbe correttamente. (Se a qualcuno serve, lo carico).

La cosa che il cliente vuole, è che ad ogni "utente softconsole", deve essere passata la configurazione in base all’utenza active directory (la singola postazione non deve avere accesso a modifiche della configurazione), quindi la configurazione dell'interno, del server delle licenze (Openscape Business X5R), gateway voce nel modulo hipath provider e le impostazioni di accesso alla rete.
Mi pare di capire che sia necessario un server DLS (Deplyment Service V7 - 452.00) che abbiamo già scaricato dal seba e stiamo provvedendo ad installare (con non poche difficoltà).

Qualcuno sa come preparare l’eventuale configurazione da passare ai singoli utenti ?
Inoltre vorremmo capire se il server DLS necessita di una licenza per funzionare o è un sistema indipendente che passa come informazione della licenza il pbx.
Tale servizio verrà poi replicato nelle sedi europee dell’azienda che saranno in network ma ognuno avrà il suo DLS server indipendente per specifica richiesta del cliente. (single Node).

Un barile di birra a chi può darmi informazioni.  8)