Author Topic: licenze per OSBiz X5R.  (Read 4979 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline frahun

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
licenze per OSBiz X5R.
« on: July 11, 2016, 09:01:54 pm »
salve a tutti, dovrei a breve installare questa favolosa centrale telefonica ma aimè ho notato che a differenza del vecchio hipath che non necessitava di licenze ma di scheda, questa a quanto pare per funzionare necessita delle licenze...ora la mia domanda è..dove e come si acquistano queste licenze? ci sono licenze specifiche per configurazione o sono generiche?
 :-[ :-[ :-[
chi mi può dare delle delucidazioni in merito ?

(la centrale è equipaggiata con TLANI4R + PRI ISDN + 24 int a/b + 8 int digitali)

Grazie
Francesco

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: licenze per OSBiz X5R.
« Reply #1 on: July 12, 2016, 07:40:52 am »
  :(
ciao,
Ti consiglio di interpellare chi ti ha venduto il sistema perché purtroppo non è così semplice... mi pare di capire che non siete Partner UNIFY corretto?
Altrimenti basta rivolgendovi Vostro distributore UNIFY per l'acquisto delle licenze, diverse per tipologia di servizi come ad es. il primario isdn la lic. base, voice mail ecc.
Serve poi un  account del CLS, server UNIFY, dal quale puoi vedere e scaricare le licenza.
Come vedi il problema non è semplice ma risolvibile, tieni conto che hai 30 gg di tempo dall'accensione del sistema per inserire il file di licenze valide, entro questo tempo il sistema ha tutte le lic. attive e assegnabili.

Micche
 
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline frahun

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: licenze per OSBiz X5R.
« Reply #2 on: July 16, 2016, 01:30:25 pm »
Grazie per l'interessamento! ..Il cliente non ne vuole sentire di ulteriori licenze e quindi la migliore soluzione è stata quella di restituire la osbiz e passare ad hipath 3500 (centrale ricondizionata ovviamente) >:(

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: licenze per OSBiz X5R.
« Reply #3 on: July 18, 2016, 06:55:31 pm »
Ma anche il primario isdn delle vecchie hipath 3500 (se la sheda non è stravecchia) necessitava di licenze!!