Author Topic: Brand Unify  (Read 9593 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Brand Unify
« on: October 19, 2016, 08:40:19 pm »
E' il caso di cambiare loghi e intestazioni da Siemens a Unify?


Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Brand Unify
« Reply #1 on: October 20, 2016, 08:43:10 pm »
Sto pensando da tempo di migrare forum e rifarlo ma purtroppo quello che manca e il tempo...
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Brand Unify
« Reply #2 on: November 12, 2016, 10:24:22 am »
Ma, riguardo il Forum, più che preoccuparsi del (utile) re-branding Siemens->Unify...una domanda (provocatoria!) alla Enrico Fermi mi sorge spontanea visto il bassissimo traffico di posts degli ultimi semestri: dove sono tutti quanti?

Non è che nuovi potenziali utenti cercano il brand "Unify" invece del più noto e storico "Siemens" (o "HiPath") e, non trovandolo, non considerano più il Forum utile o interessante (come avveniva, penso, una volta)...qui la questione è, a mio avviso, più "profonda"...voi che ne pensate? o sono tutti scomparsi (o si sono rinnovati ed i nuovi utenti non necessitano del Forum)...o sono tutti in un altro Forum (ufficiale Unify? non credo...ho visto basse statistiche di accesso e thread non così frequenti, tutto in inglese)...o sono tutti diventati degli assi con le nuove piattaforme (ben venga!)...o non si installano le nuove piattaforme (e nemmeno le vecchie...)...e questo è o sarebbe il segno dei tempi che son già cambiati. Mah...

Saluti, Kimera.
« Last Edit: November 12, 2016, 10:27:40 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Brand Unify
« Reply #3 on: November 12, 2016, 05:52:15 pm »
Forse manca il tempo.

In effetti punto il dito anche su di me.
Avrei da postare ma il più delle volte non trovo il tempo.



Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Brand Unify
« Reply #4 on: November 12, 2016, 08:19:12 pm »
Può essere...ma a tutti è venuto a mancare il tempo (e/o la voglia) contemporaneamente? Naaaa non credo.

Mi stuzzica l'idea della correlazione temporale con il passaggio dalle piattaforme, passatemi il termine, più o meno tradizionali (HiPath 3000 vs OSO MX/LX/HX) alla nuova (di fatto resta solo Unify OSB per il segmento SMB) con il suo totale adeguamento al consolidato modello di vendita servizi=software=licenze...portato però all'estremo (licensing globale di tutto e per tutto, no licensing no services no support...) con l'avvento del brand Unify.

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Brand Unify
« Reply #5 on: November 13, 2016, 04:50:47 pm »
Penso che Kimera ha raggione il brand sta passando una fase di transizione ma anche quell passaggio e solo una parte del intera trasformazione del business di PBX che si sta trasformando in informatica...
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Brand Unify
« Reply #6 on: November 13, 2016, 06:11:52 pm »
Personalmente penso che la telefonia (intesa come telefono da scrivania o cordless che viene usato per parlare ed ascoltare) sia morta molti anni fa...nel senso...è esteriormentevsempre la stessa...tutto il resto sono solo strategie di marketing con la "m" minuscola...e se solo mi fermo a pensare a quanti prodotti diversi, a quanti nomi diversi (ma simili...al punto che c'è gente che ci fa sopra ancora confusione), quante regole e procedure diverse, quante restrizioni e chissà cos'altro si sono avvicendate (perchè volute ed imposte) nel corso degli ultimi 10 anni mi viene il mal di testa...arrivo a capire se c'è qualcuno (gli scomparsi?) che, con l'ultima transizione, ha defezionato desistendo (passando a decidete voi cosa)...e non è questione di sistemi che improvvisamente (ma a che prezzo e dopo quanto tempo!) sono entrati nel territorio delle pure appliances IT (benvenuti) lasciando "per strada" tutta la loro eredità tecnologica (esclusi i sistemi per i quali è stato imposto un revamping fisico mantenendone l'estetica...HiPath 3000->OSB)...è questione di aver immesso nel mercato soluzioni scollate o forzatamente tali...creando e facendo morire (più volte) più linee di prodoto. Poche idee e ben confuse, vendute a caro prezzo (per giunta alle volte complicate da gestire e con limitazioni insensate).

E non sono critico...è pura analisi dell'ultimo decennio.

Sarebbe illuminante sentire l'opinione di chi ha installato (e di lo ha acquistato) un OSO MX nel 2015 o nel 2014 (non 10banni fa dunque)...vedendoselo dichiarare in EoL/EoS pochi mesi dopo. Il fuggi fuggi sarebbe dunque ben più che giustificato...se queste sono (solo una parte) le conseguenze della transizione.

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Brand Unify
« Reply #7 on: November 13, 2016, 07:34:09 pm »
Direi che il passaggio ad unify e la migrazione a Openscape business sembrano, come dici, il motivo principale della sparizione di tutti dal forum.

Bah!

Per quanto riguarda i propietari di openscape office, credo che pochi siano stati informati del EoL, soprattutto per non farli arrabbiare, daltronde non è unify a doversi trovare davanti al cliente.



Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Brand Unify
« Reply #8 on: November 13, 2016, 09:11:45 pm »
Gran brutta cosa...sì, è vero che non è Unify a "(ri)metterci la faccia" davanti al Cliente finale...ma è Siemens+Unify che ha stabilito unilateralmente nel corso di questi ultimi anni la sua strategia ed il suo portofolio prodotti e soluzioni in un modo che è, a dir poco, privo di un minimo di razionalità...quindi la sberla non la prendono subito (anzi, secondo me, l'hanno ben già presa)...ma la prendono in seconda battuta quando non piazzano il numero di nuovi sistemi che contavano di vendere/sostituire/migrare...per non parlare dei clienti finali che gettano la spugna (di qui il successo di piattaforme alternative più o meno innovative/duttili) perchè trovano ben poco giustificabile la strategia di cui sopra (e con essi ne soffrono anche i Partner che subiscono tali abbandoni...più o meno passivamente o più o meno attivamente)...se si sono voluti dare la zappa sui piedi...complimenti...lo hanno fatto, a mio parere, alla grande mascherando il tutto con la necessità tecnologica e stile...e noi - da questo micro-cosmo che è questo Forum in lingua italiana - ne vediamo indirettamente le conseguenze (a livello locale).

E penso di non averla messa giù tanto tragica...ovviamente il mondo continua a girare ed il sole a sorgere, indipendentemente da Unify...solo, che dispiacere.
« Last Edit: November 13, 2016, 11:36:40 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.