Author Topic: cordless su interno BCA  (Read 6238 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline alexcr

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 54
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
cordless su interno BCA
« on: November 10, 2018, 08:21:20 pm »

Buongiorno a tutti. Su un Hipath 3550 (di un'associazione di volontariato che può spendere poco) dotato anche di CLIP sia su l.u in ingresso che sulle uscite BCA ho provato a collegare un esistente cordless Siemens. Dopo alcune operazioni ho notato che ha perso la possibilità di eseguire chiamate in DTMF e di visualizzare il chiamante, e ciò anche se collegato direttamente a l.u. In pratica è come se si fosse "fulminato" qualcosa. Ho visto in rete che vagamente qualcuno ha condiviso il problema avuto con altri centralini, senza trovare una soluzione. Altri telefoni BCA non cordless su tale impianto funzionano normalmente. A questo punto penso che il centralino immetta tensioni non compatibili con alcuni apparecchi delicati. Ho intenzione di prendere il Motorola O201, che costa moltissimo ma è stagno, ma non vorrei fargli fare la stessa fine! Qualcuno ha avuto simili esperienze? Preciso che non è il caso di prendere un sistema cordless esclusivo Hipath per gli alti costi e le complicazioni che comporta. (a parte il fatto che me ne serve uno solo).  Grazie
ps scusate per la grafica ma ho fatto copia incolla e non ha preso il carattere
[/size]
[/size]

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: cordless su interno BCA
« Reply #1 on: November 11, 2018, 07:45:42 pm »
E' attaccato su uno dei 4 attacchi base o su una scheda d' espansione?

Offline alexcr

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 54
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: cordless su interno BCA
« Reply #2 on: November 12, 2018, 04:04:46 pm »
Ho entrambe le possibilità e quello che si è "fulminato" era stato attaccato in entrambe le schede. Cambia qualcosa? Grazie

Offline alexcr

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 54
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: cordless su interno BCA
« Reply #3 on: November 20, 2018, 10:21:36 pm »
Di nuovo ciao, aggiungo: qualcuno ha provato su Hipath 3550 o affini, oltre a quanto già detto, il Gigaset E630? Non vorrei far spendere un centinaio di euro per poi far danni dovuti ad incompatibilità! (vedere miei post precedenti) grazie

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: cordless su interno BCA
« Reply #4 on: December 02, 2018, 11:59:16 am »
Per quanto riguarda i servizi forniti tipo dtmf o visualizzazione del numero é alquanto strano che si "fulmini" solo quella funzione. Se non funziona nemmeno sotto linea diretta  (dove hai provato con altri) é piú probabile per il dtmf che sia da cambiare il tempo dtmf, per la visualizzazione del numero dato che si tratta di analogico forse ritarda un po a visualizzarlo , magari bisogna aspettare il secondo squillo , per quanto riguarda la 3550, il clip potrebbe essere garantio sugli attacchi della base, ma sulle schede di espansione no (dipende dal modello). Per quanto riguarda un cordless utilizzato in mdalitá analogica e non digitale (impianto dect) in concomitanza con centralino ormai in phase-out, non hai nessuna garanzia sui servizi. Hai solo la certezza dei servizi base voce: Chiamare,ricevere, mettere in attesa,...

Ciao

Offline alexcr

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 54
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: cordless su interno BCA
« Reply #5 on: December 09, 2018, 10:35:35 pm »
ciao grazie per la risposta ma per fare ulteriori prove devo attendere fine mese=fine anno. Così saprò se il cordless si è danneggiato.

Tuttavia non capisco questa frase:

" per quanto riguarda un cordless utilizzato in mdalitá analogica e non digitale (impianto dect) in concomitanza con centralino ormai in phase-out, non hai nessuna garanzia sui servizi. Hai solo la certezza dei servizi base voce: Chiamare,ricevere, mettere in attesa,..."

cioè per quale motivo debba perdere alcune funzioni per il solo fatto di non essere più in produzione, visto che non ho una licenza a scadenza (o sì?)
In fondo io attacco un bca con clip su una scheda di interno con clip e il clip viene supportato dalla linea urbana tanto è vero che la visualizzazione funziona tuttora con un bca dotato di visualizzazione clip e sugli optipoint advance.
Se poi il bca è cordless dovrebbe cambiare nulla.
Di dove sei ?
grazie



Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: cordless su interno BCA
« Reply #6 on: December 10, 2018, 10:59:53 pm »
Il servizio di visualizzazione del numero deve essere supportato dall' attacco oltre che dalla linea.
Nel caso di centrali ormai fuori manutenzione da parte di unify non hai garanzia da parte loro di funzionamento di un servizio in quanto non c' é piú supporto. Per quanto riguarda i telefoni proprietari e i dect certificati per quella versione c' é un elenco di funzioni certificate (collaudate e assicurate da unify), per gli altri può capitare che la funzione "extra" non funzioni. Per gli analogici dipende da versione hw scheda, versione hw cpu e cuc, versione sw. La certezza al 100% ce l' hai solo con i prodotti rilasciato da siemens/unify in concomitanza con la versione della centrale. Adesso dato che ormai la centrale non é piú gestita da unify non hai più certezze per i nuovi telefoni che utilizzerai, ma comunque se funziona con un apparecchio paritetico dovrebbe funzionare anche con quello, forse ha un problema l' apparecchio stesso.