Author Topic: distanza massima tra DIUNT2 e apparato flusso primario  (Read 5372 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
distanza massima tra DIUNT2 e apparato flusso primario
« on: January 21, 2019, 12:19:10 pm »
ciao a tutti…
devo collegare un flusso primario 30 canali tra una scheda DIUNT2 di un X8 ad un apparato fastweb che già fornisce un flusso primario 30 canali ad un vecchio  Ericsson.
mi sapete dire per esperienza la distanza massima che puo' esserci tra la scheda e l'apparato?
il distributore dice sui 12 metri, ma so che a listino c'è anche il cavo da 20 metri..

l'elettricista mi ha steso un cavo da circa 35 metri tra la centrale X8 e l'apparato fastweb…..dalle prime prove che ho fatto il flusso non sale e non vorrei fosse la troppa distanza….

grazie.
...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: distanza massima tra DIUNT2 e apparato flusso primario
« Reply #1 on: January 23, 2019, 06:19:56 pm »
Parlare solo di distanza é un po riduttivo.
Bisogna valutare l' impedenza del cavo in base anche alla sezione, il materiale e tipologia. Solitamente nelle tabelle sono specificati gli awg.
Mi sembra però che nel manuale ci siano delle indicazioni si massima.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: distanza massima tra DIUT2 e apparato flusso primario
« Reply #2 on: January 24, 2019, 11:46:25 am »
Non ho trovato nel dettaglio ma come informazione nei manuali ho trovato ad esempio:Cable Lengths for Trunk Connections and CorNet NQ/QSIG Direct Networking
Che dice:Interface: S2MCable: AA-2Y0F(L)2Y >= 10x2x0.6 (full PE insulation, filled)Conductor diameter: 0.6 mmAttenuation per km: 17 dB at 1 MHzMax. Cable Length: 350 m

ciao