HiPath / HiCom > HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE)

Aggiornamento telefoni con D.L.S.

<< < (2/3) > >>

Bandieranera:
Ragazzi ho verificato inoltre che, anche importando nella centrale la release degli apparecchi V5_R5_4_0 (ultima di seba), con il DLS il telefono  non digerisce la nuova immagine e restituisce l'errore, ma non è un problema di release, perchè se viene fatto in manuale con 3com server la procedura va a buon fine........ ci deve essere proprio un buco software che non consente di portare a termine l'operazione.
Ciao a tutti.

Bandieranera.

Kimera:
Salve a tutti,

Io non ho avuto problemi di sorta con un optiPoint 410 standard portato a V5 R5.3.0 tramite il DLI (attenzione a scrivere DLS...non lo è affatto) dell'HiPath OpenOffice ME V1 R3.2.0 (034)...la distribuzione del software è avvenuta correttamente: siete sicuri di distribuire l'immagine software giusta ? non è che tentate di inviare un'immagine X per il telefono di tipo Y ? occhio...

Saluti,
Kimera.

Bandieranera:
Scusa Kimera, forse sono un po in confusione, ma ti volevo chiedere 2 cose:
1)che differenza c'è tra DLS e DLI che tu indichi?
2)La funzione che fa in modo che gli apparecchi della serie optipoint 410, si aggiornino in automatico, non si attiva programmando il parametro DLS IP ADDRESS, nella configurazione del telefono in System--06=dls ip address, con l?IP di HOOME?
Ciao.

Bandieranera.

Kimera:
Ciao Bandieranera,

HiPath DLS (DepLoyment Server) è un applicativo software molto complesso che funziona esternamente ai sistemi di comunicazione HiPath e serve per la gestione ed il deployment (o anche per le attività di "staging") dei terminali IP (CorNet IP e SIP) del portfolio Siemens (optiPoint/optiClient/OpenStage) e di alcuni Gateway.

HiPath DLS è un prodotto che ha una storia di sviluppo abbastanza lunga (almeno 4 anni) mentre il DLI (DepLoyment server Integrated) è l'applicativo embedded (un servizio) che deriva, essendone una costola, dall'HiPath DLS.

HiPath DLI (anche se sarebbe quasi più corretto scrivere solo DLI visto che non è un servizio "scorporabile" e quindi fruibile separatamente dal prodotto fisico che lo esegue) gira su HiPath 2000 (quindi, per estensione, girerà anche su HiPath OpenOffice EE V1), su HiPath OpenOffice ME V1 e su HiPath 3000 V7 allorquando questo sistema ospiti la scheda HiPath Xpressions Compact V3.0 (infatti via IVM si possono aggiornare i terminali IP registrati sull'HG1500)...non chiedermi perchè non abbiano implementato il DLI in HG1500...secondo me per motivi di Hardware (serve, direi almeno, un certo spazio per le immagini dei terminali e serve un servizio di Scheduling ed un Servizio FTP per la distribuzione) che HiPath HG1500 non riesce a fornire (cosa che invece, vista la duttilità di IVM, rende evidente il motivo).

Detto questo, Io non ho avuto problemi: l'optiPoint 410 standard era configurato per ricevere un indirizzo IP dinamico (agganciato però in maniera fissa al suo MAC Address) e per fornire l'indirizzo del DLS server (anche se va interpretato come DLI)...mi pare (vado a memoria) di aver assegnato come indirizzo del DLS Server l'indirizzo stesso dell'OpenOffice ME V1 nella pagina di configurazione del DHCP perchè, a tutti gli effetti, dal punto di vista del terminale, il servizio DLI ed il HiPath DLS sono la stessa cosa: distribuiscono le immagini software in maniera automatica ed è quindi giusto che i terminali "puntino" all'indirizzo dell'Host che eroga tale servizio.

Mi sono dimenticato di nulla ?

Saluti,
Kimera.

Bandieranera:
Grazie delle delucidazioni; io lo chiamavo DLS perchè sul telefono compare questa sigla, così tutti possono avere riscontro, mentre la dicitura DLI non è specificata da nessuna parte.
Ciao.

Bandieranera.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version