HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000

controllo ambienti - Room monitor - babyphone

(1/1)

alexcr:
Ciao ho un Hipath 3550 e telefoni BCA o Optipoint Advance V9. Mi interessa attivare la funzione room monitor detta anche babyphone o controllo ambienti. Essa si attiva facendo *88 dal terminale da controllare e successivamente chiamando l'interno. Per disattivarla basta alzare e abbassare la cornetta o fare Rilascio dal locale controllato o dal telefono con cui si controlla (in questo caso la predisposizione rimane) Effettivamente funziona ed è utile. Ma se attivo *88 da un BCA la funzione viene attivata e... resta attivata a vita! Non esiste nessun modo per ripristinare il funzionamento del BCA. Neanche riagganciando. Come si può fare? E' una falla del sistema? Serve un codice particolare? ( il #0 non funziona, nè su BCA nè su optipoint)
Grazie a tutti

Lucky:
Ciao, come da istruzioni: "Disattivare Babyphone riagganciando, tramite tasto Altoparlante o Rilascio"In pratica dal bca il riaggancio chiamata dovrebbe interrompere a funzione.

alexcr:
"dovrebbe"! in realtà l'unico modo è stato "staccare la spina" dell'intero centralino e farlo ripartire... Purtroppo non si disabilita riattaccando entrambi i ricevitori; ricomponendo il numero di interno ci si ritrova con il controllo ambianti attivo.

Lucky:
Quindi si tratta di un malfunzionamento, da parte mia penserei ad un baco software, e per questo una soluzione potrebbe essere l' aggiornamento centrale (per lo meno verificare le release note successive alla tua versione per verificare se un tale problema è stato segnalato.Altra possibilità potrebbe dipendere dall' hardware, ma siceramente non riesco ad immaginare quale condizione hardware possa provocare un tale malfunzionamento se non un mancato riconoscimento del riaggancio.Una volta scollegato/ricollegato il telefono ricevente del babyphone stesso funziona? Potrebbe dipendere anche dalla versione(modello) dell telefono

alexcr:
grazie... gia fatto! staccato e riattaccato il bca, sostituito con altro... se non azzero la centrale (staccando la spina di alimentazione) rimane impostata la funzione controllo ambienti. Tra l'altro non esiste un codice di disattivazione.

Navigation

[0] Message Index

Go to full version