Author Topic: Schede SLAD8 e SLAD8R non funzionano su sistemi V7.0  (Read 7597 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Lupin

  • Newbie
  • *
  • Posts: 8
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Schede SLAD8 e SLAD8R non funzionano su sistemi V7.0
« on: November 17, 2008, 07:19:10 pm »
Ciao a tutti,
ho notato, con sorpresa che le nuove schede SLAD8 non funzionano su i sistemi 3000 in V7.0.
Mi spiego meglio:
ho installato nel mio laboratorio un 3500 equipaggiato con STLS4R ( slot 6 ), HXGS3 ( slot 9 ) e una SLAD8R ( slot 8 )
versione software V7.0 R5.4.0.33;
la scheda viene vista dal sistema, se collego un qualsiasi apparecchio posso telefonare, ma quando ricevo una telefonata il telefono non squilla, riesco addirittura a vedere il cli del chiamate ( su apparecchi 5020 ) se rispondo funziona correttamente, ma non squilla...
Ho provato a cambiare slot scheda e impianto, ma il problema persiste!

Magari c'è una nuova configurazione da fare per questo tipo di scheda che non conosco?

Aiutatemi Voi...ho due installazioni questa setttimana e devo installare tre di queste schede, non sò come risolvere il problema.

Grazie 1000!!!

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: Schede SLAD8 e SLAD8R non funzionano su sistemi V7.0
« Reply #1 on: November 21, 2008, 10:44:41 pm »
Ciao Lupin, anche io oggi ho dovuto arrendermi ell'evoluzione che avanza ed ho installato un 3550 rel. V7 R5.4.0_033 con SLAD8.

Tratto dalla release notes in oggetto:

12.1.5 SLAD4/8 support (RQ00020599-CR1)
The new SLAD4/8 cards are supported from sw bind HE644B.00.42 (V7 R4.3.0). However, the
compliance tests for EU countries (e.g: attenuation, electrical characteristics) have not still finished,
although the card works fine under laboaratory conditions.

Sembra che sul campo non sia perfettamente testata.

Comunque io l'ho installata e gli attacchi analogici sembrano funzionare perfettamente anche in fase di ring.

Mi capita invece una cosa strana: nella finestra "apparecchi", nella colonna dove vedi l'hardware degli apparecchi, avrei dovuto vedere la dicitura di quella scheda, invece vedo solo dei trattini seguiti dall'attacco progressivo da 1 a 8. Es:

anzichè vedere così                                                   vedo così:
slad8-4-1                                                                ----4-1
slad8-4-2                                                                ----4-2
slad8-4-3                                                                ----4-3
ecc.

inoltre nella finestra "per tutto il sistema", nello schemino del cestello della centrale, non si vede la scheda installata nello slot 4, ma i telefoni collegati su quelle porte, funzionano e rispondono al numero programmato.

Nella mia installazione,(con 3 accessi base isdn in sel. passante Telecom),programmato come al solito il fascio di linee, non c'era verso di far andare la selezione passante, arrivava sempre al P.O. come deviata.
Per sistemare il problema, ho dovuto eliminare il codice internazionale del numero entrante nel fascio (39), da quel momento la passante ha iniziato a funzionare.
Riscontro però che non riesco nemmeno ad entrare in teleassistenza da remoto??

Sarà una passante un tantino "sfigata", oppure la release 7.0 che ancora zoppica su alcune cose? ???

Ciao.

Bandieranera
...

Offline Lupin

  • Newbie
  • *
  • Posts: 8
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: Schede SLAD8 e SLAD8R non funzionano su sistemi V7.0
« Reply #2 on: November 24, 2008, 05:58:06 pm »
Ciao Bandieranera,
purtroppo ci tocca a tutti prima o poi...
il problema riscontrato in effetti dopo varie prove e tentativi è stato riscontrato solo con un 3500 che al momento ho risolto installando una vecchia SLA8R...

Sul 3550 funziona correttamente, il problema che riscontri tu è dovuto solo ed esclusivamente dal Manager E che vede essere aggiornato all'ultima release...pari a quella della versione software del sistema!!!

Ho riscontrato anch'io quel tipo di problema... 

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: Schede SLAD8 e SLAD8R non funzionano su sistemi V7.0
« Reply #3 on: November 25, 2008, 08:11:15 am »
Grazie, non ci avevo pensato al Manager E.
Ciao.

Bandieranera.
...

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: Schede SLAD8 e SLAD8R non funzionano su sistemi V7.0
« Reply #4 on: November 25, 2008, 11:35:20 am »
Ciao,

Ieri è capitato anche a me su h3500 una SLAD8R nuova di pacca, ne avevo già installate su h3300 ma non ho avuto nessun problema e anche sulle versioni non a rack tutto funziona.
Ho provato a aprire una segnalazione ai nostri amici rumeni, attendo risposte.

Ciao

Offline Lupin

  • Newbie
  • *
  • Posts: 8
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: Schede SLAD8 e SLAD8R non funzionano su sistemi V7.0
« Reply #5 on: November 27, 2008, 06:44:57 pm »
Ciao...
l'ho aperta anch'io, stiamo a vedere, ma non vorrei che la CPU del 3500 anche se in 7.0 non supporti questa scheda, bisognerebbe vedere il codice della scheda madre...

Offline angioli

  • Newbie
  • *
  • Posts: 31
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Schede SLAD8 e SLAD8R non funzionano su sistemi V7.0
« Reply #6 on: December 10, 2008, 03:04:45 pm »
ciao, scusate non avevo visto questo post e ne ho aperto un altro simile, cmq anche a me rimangono dei problemi per quanto riguarda le SLAD8R mentre le SLAD8 non hanno problemi. grazie mille

Offline jamba

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Schede SLAD8 e SLAD8R non funzionano su sistemi V7.0
« Reply #7 on: December 16, 2008, 06:59:12 pm »
Ciao a tutti,
ho notato, con sorpresa che le nuove schede SLAD8 non funzionano su i sistemi 3000 in V7.0.....

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto, per quanto riguarda il problema delle SLADx effettivamente
ci sono dei problemi, ho provato con sl4500033 e sembra che il problema viene risolto, diversi tipi di bca
sqillano correttamente.
Saluti

Ps non si possono usare come risponditori/sistema di cortesia, non sono presenti i circuiti tra connessioni/annunci