All licenses that can be ordered for the HiPath 3000 V7 are handled by the HiPath License Manager:
* optiClient Attendant V8/Upgrade optiClient Attendant to V8
E' menziona un Upgrade to V8.
Vedremo di correggere (devo controllare meglio) tale frase nel Wiki (
se hanno scritto una inesattezza).
Il Prodotto Software (e di conseguenza la sua specifica Licenza Software di attivazione) dovrebbe rispondere ai seguenti Article Numbers di Siemens (come da Listino):
- L30250-U600-A223
SIEMENS Hipath optiClient Attendant V8 per HiPath 3000/5000 V7
- L30250-U600-A225
SIEMENS HiPath optiClient Attendant V8 per HiPath 2000 V2
ANCHE se, a listino ci sono altri due Article Number per l'aggiornamento (penso posizionati commercialmetne per premiare quei Clienti che hanno posseduto un HiPath optiClient Attendant V7.0 e necessitano, giocoforza, di passare al V8 facendoli pagare un pò meno):
- L30250-U600-A224
SIEMENS Hipath optiClient Attendant V8 Upgrade da HiPath optiClient Attendant V7.0 per HiPath 3000/5000 V7
- L30250-U600-A227
SIEMENS Hipath optiClient Attendant V8 Upgrade da HiPath optiClient Attendant V7.0 per HiPath 2000 V2
ovviamente il Prodotto Software (sia nel caso di acquisto ex-novo che nel caso di Upgrade "della Licenza Software") è il medesimo ed è completamente differente dall'HiPath optiClient Attendant V7.0 (di cui non può essere considerato un upgrade software --> il V7.0 va disinstallato per fare posto al V8).
E' altrettanto vero che in HiPath CLS (Central Licensing Server) troverai le Licenze Software applicabili per i Prodotti Hardware/Software acquistati in precedenza...se non è stato acquistato alcuno dei 4 Articoli indicati...non troverai le corrispettive Licenze Software da utilizzare (ovviamente vale il discorso del "dove applicabile": tale assunto infatti si applica ai Prodotti Hardware/Software che richiedono la presenza obbligatoria di una Licenza Software per il loro corretto e regolare funzionamento).
Spero di essere stato esauriente e chiaro (ragà...faccio anch'Io come posso...).
Saluti,
Kimera.
P.S. I
Consiglio installazione della versione V8 R0.7.0 e poi l'applicazione della patch V8 R0.8.0.
P.S. II
Mi viene in mente questa: quando si acquista una STMI2 o una HXG3 si acquista un Prodotto Hardware...poi (nell'HiPath 3000) va licenziato acquistando anche i corrispettivi Prodotti Software (Licenze Software) tipo i B-Channel o i ComScendo IP Clients o, per stare molto vicini al prodotto, la Licenza per aprire le funzionalità di LWCA (Autorità di Certificazione). Quindi c'è, in qualche modo, una distinzione/una separazione tra Prodotto Hardware e Licenza/e Software (per usare una o più funzionalità messe a disposizione dall'Hardware).
In altri casi invece, e l'optiClient Attendant V8 (come l'optiClient 130) rientra tra questi, l'acquisto del Prodotto (questa volta veramente Software essendo proprio un software) coincide anche con l'acquisto della sua Licenza Software (non solo quella d'uso) che ne apre le funzionalità rendendo tali entità poi non così distinte/separabili (una STMI2 ha ragione di esistere anche se non acquistiamo la Licenza Software per attivarne le funzionalità di LWCA).