HiPath / HiCom > HiPath - Phones - (optiSet, optiClient, optiPoint, openStage)
Problema su opticlient Attendant V7.0 dopo aggiornamento del 3000
anuelicon:
Ciao a tutti,
come da oggetto, è stato effettuato un aggiornamento della centrale HiPath 3500 da versione V6 a versione V7 ... l'opticlient Attendant funzionava perfettamente, ma dopo l'aggiornamento funziona in modalità limitata perchè non trova più la licenza.
La versione del software optiClient è rimasta inalterata alla V7.0, ho visto sul SEBA che c'è la V8 ... prima di provare a reinstallare la V8 vorrei un vostro parere ...
Grazie in anticipo
Kimera:
Ciao,
ti consiglio caldamente di passare ad optiClient Attendant V8 R0.8.0 (rilasciato il 22.10.2008) senza perdere tempo.
Nota Bene:
- HiPath 3000 V7 deve essere almeno V7 R4.2.0 o superiore (ti consiglio almeno la V7 R5.4.0 o relativi Hotfix).
- optiClient Attendant V7 NON è rilasciato per HiPath 3000 V7 (altrimenti perchè avrebbero rilasciato l'optiClient Attendant V8 ?), è invece rilasciato per funzionare su HiPath 3000 V5 e V6.
Saltui,
Kimera.
French:
Quando si aggiorna una centrale da una versione all'altra(da V6 aV7 )occorre aggiornare anche le licenze, perchè sono state rilasciate per quella determinata versione. Questo vale anche per licenze Bs4 ecanali hg1500.
Kimera:
Salve,
quando si omettono le cose ovvie lo si fa perchè si parte dal presupposto che alcuni aspetti di base della discussione siano GIA' noti (re-licensing).
Nasce spontanea allora la seguente domanda:
"E' mai possibile che, in giro, ci sia qualcuno che aggiorna gli HiPath 3000 da V6.0 a V7 (per giunta con optiClient Attendant in funzione...) senza sapere che il re-licensing è uno step obbligatorio da prevedere ?"
Già che ci siamo: preoccupatevi di effettuare un "HiPath CLA clean" con l'applicativo specifico prima di passare ad una nuova e fiammante installazione di optiClient Attendant V8.
Saluti (e buona fortuna),
Kimera.
anuelicon:
Ciao ... grazie per le risposte !!
Il re-licensing era stato effettuato per il cambio di versione ... ora si prova a "ripulire" e installare il V8.
Scusate se in alcuni post affronto argomenti che possono sembrare scontati ... non è mia intenzione far perdere del tempo alla gente.
Io nelle mie competenze HiPath/telefoniche mi autoclassifico meno di un newbie.
Principalmente mi occupo di altre cose, cerco di dare una mano ai miei colleghi facendo un po da "portavoce" tra problematiche e soluzioni. Intanto si impara qualcosa di nuovo !!
Grazie comunque per gli utili consigli.
A presto
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version