HiPath / HiCom > HiPath - Phones - (optiSet, optiClient, optiPoint, openStage)
Problema su opticlient Attendant V7.0 dopo aggiornamento del 3000
anuelicon:
Salve a tutti,
abbiamo cancellato tutto il disinstallabile:
da Installazione Applicazioni abbiamo disintallato
opticlient Attendant V7
CLM e CLA
abbiamo usato il CLACleaner ... Abbiamo installato la versione V8 dell'opticlient Attendant e di conseguenza il CLM e il CLA.
Il nostro dubbio risiede sulle licenze in quanto lo shift licenze non presenta il passaggio dalla V7 alla V8 ma solo dalla V6 alla V7.
Non trovando la licenza per Attendant V8 abbiamo riprovato a caricare quella più recente ... Lanciando l'opticlient rimane su "Attendere" all'infinito.
Qualcuno ha idea di come licenziare correttamente un opticlient Attendant V8 ??
Grazie a tutti, ciao
Bandieranera:
Non penso proprio che si trovi un upgrade di licenza da un attendant 7 ad un attendant 8 (visto la considerevole differenza di prezzo). Penso ti occorra una licenza ex novo, per il nuovo attendant.
Ciao.
Bandieranera.
anuelicon:
Quindi non può essere riutilizzata la licenza che il cliente ha già comprato... devo fargliene acquistare un'altra solo per l'attendat V8.
:o
Accidenti !!!!
anuelicon:
Ciao Bandieranera ...però è strano ... su wiki siemens
http://wiki.siemens-enterprise.com/index.php/HiPath_3000
ho travato nel paragrafo Licensing che dice nelle prime righe:
Licensing
All licenses that can be ordered for the HiPath 3000 V7 are handled by the HiPath License Manager:
* optiClient Attendant V8/Upgrade optiClient Attendant to V8
E' menziona un Upgrade to V8.
Anche se mi fido quasi di più dell'esperienza dei colleghi di quanto trovo scritto in giro...Prima di chiamare il cliente per dirgli che deve acquistare una nuova licenza, qualcuno può dare conferma di quanto hai detto !?!?
Saluti
Bandieranera:
io purtroppo non mi occupo delle licenze....magari ti ho detto una stupidata.
Ascolta qualche altro consiglio....magari di Kimera.
Ciao.
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version