Onestamente so che il sistema Hipath 1120 non monta a bordo una scheda EVM ma va comprata a parte, comunque sia, si, è possibile utilizzare il modulo EVM come risponditore e anche come P.O. automatico, in modo del tutto simile a come funziona sul 1220 utilizzando eventualmente un canale per il risponditore ed uno per le caselle vocali, anche se in realtà i canali sono in uno stesso gruppo e non sono separabili come nell'HiPath 3000.
Tieni presente però che se utilizzi il risponditore non potrai utilizzare il servizio Fax Automatico o Fax-DID perchè il Tool non te lo permette, infatti ti darà un messaggio di errore. (lo so che apparentemente sembra una cosa scontata, ma per me non la era
)
I messaggi possono essere caricati SOLO tramite il Tool del centralino, e devi quindi predisporre un file con estensione wave con le seguenti caratteristiche PCM 8KHz 16 Bit Mono in caso contrario il sistema non ti carica il file.
Altra cosa...ultima ma non meno importante. Putroppo, non è possibile "temporizzare" il messaggio del risponditore. Che partirà forzatamente al primo squillo in ingresso.
Non mi pare che ci sia un livello "utente" del tool di programmazione. O se c'è l'hanno nascosto molto bene perchè io non l'ho mai trovato.
Spero di esserti stato utile.
Saluti