Author Topic: HiPath 3000 e HiPath 2000 in IP Trunking: comunicazioni in un solo senso (one way speech).  (Read 6500 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Max69

  • Newbie
  • *
  • Posts: 27
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Ho una rete di centrali Hipath 3000 e Hipath 2000, sono sempre andate bene, a un certo punto sono sorti dei problemi di passagio delle chiamate tra filiali e ho cominciato ad aggiornare le versioni delle centrali, adesso mi trovo che tra le macchine H3000, funziona tutto regolarmente, ma tra H3000 e H2000 la voce si sente solo in un senso.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Ciao,

adeguati, per congruenza con l'argomento, sia il titolo del tuo Topic sia la sua posizione nel Forum: spostato qui su HiPath 2000.

Dando per scontato che nulla sia cambiato lato VPN e dando per scontato (visto che nulla scrivi a riguardo) che le versioni a cui ti riferisci siano appropriate (ad esempio, HiPath 3000 V7 R4 oppure R5 con HiPath 2000 V2 R4 oppure R5)...hai controllato, nodo per nodo, i settings relativi a: LCR, CoDecs ed ai parametri QoS ?

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Max69

  • Newbie
  • *
  • Posts: 27
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Volevo comunicare che ho risolto il problema disattivando una flag nella scheda Hg1500 delle macchine Hipath 3000, la flag è la seguente:

Explorers
Basic Setting
Gateway
Disattivare la Flag; Protocol Variant "Extended Fast Connect" active