Author Topic: HiPath MobileConnect ed Comdasys FMC series: quali differenze ?  (Read 7864 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
HiPath MobileConnect ed Comdasys FMC series: quali differenze ?
« on: January 30, 2009, 01:02:42 am »
Salve,

qualcuno si è cimentato nell'analisi delle differenze (intendo differenze software e di servizi, dato che l'hardware sembra identico) tra i prodotti in oggetto ?

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline davideba

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: HiPath MobileConnect ed Comdasys FMC series: quali differenze ?
« Reply #1 on: December 23, 2010, 11:44:27 am »
ciao Kimena io ho appena installato il comdasys FMC integrato con Openscape Office MX. funziona quasi tutto correttamente ... una cosa che non riesco a far funzionare è il la chiamata verso l'interno del client (installato sul cellulare) quando questo è fuori dalla rete wireless. In questo caso l'appliance dovrebbe fare una chiamata verso il numero del cellulare e qesto non funziona dai telefoni HFA e dagli analogici. Se la chiamata parte da un telefono SIP invece funziona correttamente.


Offline andrea ripa

  • Newbie
  • *
  • Posts: 38
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: HiPath MobileConnect ed Comdasys FMC series: quali differenze ?
« Reply #2 on: December 23, 2010, 08:42:25 pm »
a volte bisognerebbe fermarsi e far funzionare quello che c'è in giro piuttosto che andare a metter fuori altra roba per "field trial"
Ormai è tutto "field trial"
ma soprattutto "training on the job".....
ma andì a da via el cù ......
A me non mi piace prostituzione intellettuale....

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath MobileConnect ed Comdasys FMC series: quali differenze ?
« Reply #3 on: December 24, 2010, 02:26:21 pm »
Con il rischio di andare in OT su un mio Thread del 2009, posso pure permettermelo: ebbene...quello su cui le corporation (e dietro ad esse i liberal-capitalisti che ne sono parte fondante) basano (parte) del loro profitto sai che nome ha ? esternalizzazione dei costi...quindi benvenuto nell'era del Field Trial (che è un costo) perenne...tu acquisti (pagando o facendo pagare ai tuoi clienti) i loro prodotti e/o i loro servizi e prendi parte (alle volte risolvendo) ai problemi insiti in quest'ultimi minimizzando, da un lato, il tuo profitto (massimizzando su di te i problemi ed il consumo del tuo tempo) e mantenendo, dall'altro, alto il loro...l'unico modo di vincere è NON giocare al loro gioco. O sbaglio ? ...in parole povere ciò equivale a dire che per decretare la morte prematura di un prodotto (o servizio) è sufficiente semplicemente NON proporlo o adottarlo; da un lato però le cose non sono così semplici quando, ad esempio, non si hanno altre alternative o queste sono pure peggiori.

Comunque, considerazioni OT a parte, parliamo di MobileConnect o ComdaSys FMC ?

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: December 24, 2010, 04:29:24 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline davideba

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: HiPath MobileConnect ed Comdasys FMC series: quali differenze ?
« Reply #4 on: December 27, 2010, 09:36:09 am »
Premessa : il mio cliente aveva necessità del callback e del calltrhoug e questi funzionano correttamente.

Non volevo aprire un dibattito filosofico . Volevo solo sapere se c'era qualcun altro a cui interessava il prodotto o che lo aveva già  provato e nel caso lo avesse provato se aveva riscontrato il mio stesso problema oppure no.
Il discorso di far funzionare "quello che c'è in giro"  non lo capisco ... il prodotto della comdasys è un prodotto funzionante ed è "in giro " ed è già integrato con altri sitemi telefonici di altre case come per esempio Avaya. Qui stavo parlando di integrazione con il sistema Siemes Openscape Office.
Se un cliente mi chiede un servizio particolare che il mio sistema telefonico di suo non fa ho due soluzioni. 1) trovo un prodotto da integrare che risponde alle sue esigenze e provo ad integrarlo con il mio sistema 2) dico al cliente che non si può fare con il rischio che se per il cliente questo servizio è importante lo vada a cercare da altre parti e come risultato ottengo la perdita del cliente.

Questo Forum è nato ( e alla sua proposta di apertura ero presente anche io nella convention di Rimini di qualche anno fa) per scambiarsi opinioni, suggerimenti a risoluzione di problemi, ma penso anche a possibili sviluppi o integrazioni. Non per niente ci sono sezioni del forum che non riguardano prodotti siemens.

In conclusione: Qualcun' altro è interessato a questa integrazione oppure ha già provato e ha trovato soluzioni.
Secondo il mio modesto parere questo prodotto è molto interessante e la sua integrazione con i sistemi siemens di fasca bassa darebbe a questi ultimi un plus in più di vendita.