Author Topic: Study Guide in Italiano  (Read 11337 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Study Guide in Italiano
« on: February 03, 2009, 11:45:30 am »
Ciao, abbiamo acquistato una study Guide SOCA service per Hipath 3000 in Italiano ma è tradotta da cani!


Ciao

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Study Guide in Italiano
« Reply #1 on: February 03, 2009, 02:15:36 pm »
E cosa ti aspettavi ?
Se in Germania Siemens usa gli stessi servizi di traduzione che usano (ed hanno usato) per localizzare i testi degli applicativi (Manager C/E, ad esempio) e delle interfacce grafiche (WBM, ad esempio) o delle applicazioni (IVM, ad esempio) non credo potessi aspettarti di meglio: chi vive di edizioni tecniche fa libri, chi vive di Sistemi di Comunicazione non può eccellere anche sotto l'aspetto editoriale (guarda i vecchi datasheet...ma hai mai visto che immagini/testi scelgono ?).
Le Study Guide è già un miracolo che ci siano (Alcatel stampa qualche cosa ?) inutile criticarne forma e contenuto sapendo benissimo a cosa si va incontro acquistandole.
Io ne ho tre (HFE, HSE ed HFT per HiPath 3000) e...beh...con i soldini che spesi all'epoca (di tasca mia)...rimasi abbastanza sconcertato (nel 2004) per forma e contenuto.
Lasciamo perdere che oggi è una buona giornata e non me la voglio rovinare ;-).

Saluti,
Kimera
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: Study Guide in Italiano
« Reply #2 on: February 03, 2009, 02:21:55 pm »
Volevo solo confermare che non vale la pena acquistare quella in italiano,
grazie al cielo avevo già quella in inglese.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Study Guide in Italiano
« Reply #3 on: February 12, 2009, 08:29:06 am »
In realtà credo che il problema stia proprio nella traduzione.

Perchè se questa è fatta in maniera "mediocre" rischia di fare più bene che male e si creano delle incomprensioni date proprio dagli errori di traduzione, forse è meglio studiare su un manuale in inglese ma che lascia relativamente pochi spazi alle incompresioni, che studiare su un manuale tradotto malamente e poi scoprire che molti riferimenti sono sbagliati perchè associati in maniera errata durante la traduzione.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Study Guide in Italiano
« Reply #4 on: February 12, 2009, 02:11:38 pm »
Noi abbiamo acquistato circa 12 bundles (70% in inglese) e questi tradotti in italiano sono il peggio dopo ci sono questi in tedesco che comunque potranno andare. Ma se uno va veramente a studiare riguardo me unica via e usare questi in Inglese.
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Study Guide in Italiano
« Reply #5 on: March 12, 2009, 03:11:26 pm »
Noi abbiamo acquistato circa 12 bundles (70% in inglese) e questi tradotti in italiano sono il peggio dopo ci sono questi in tedesco che comunque potranno andare. Ma se uno va veramente a studiare riguardo me unica via e usare questi in Inglese.

ciao, volevo acquistare uno study guide, mi confermi il prezzo di 80 euro sul sito?
oppure ne hai uno usato da vendermi ;-)??

ho letto i commenti per la versione italiana, fa cosi pena?
io l'inglese lo so ma a livello poco piu' che scolastico....cosa mi consigli?
ciao e grazie.






...

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Study Guide in Italiano
« Reply #6 on: March 12, 2009, 03:13:21 pm »
In realtà credo che il problema stia proprio nella traduzione.

Perchè se questa è fatta in maniera "mediocre" rischia di fare più bene che male e si creano delle incomprensioni date proprio dagli errori di traduzione, forse è meglio studiare su un manuale in inglese ma che lascia relativamente pochi spazi alle incompresioni, che studiare su un manuale tradotto malamente e poi scoprire che molti riferimenti sono sbagliati perchè associati in maniera errata durante la traduzione.


ciao, volevo acquistare uno study guide, mi confermi il prezzo di 80 euro sul sito?
oppure ne hai uno usato da vendermi ;-)??

ho letto i commenti per la versione italiana, fa cosi pena?
io l'inglese lo so ma a livello poco piu' che scolastico....cosa mi consigli?
ciao e grazie.

...

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Study Guide in Italiano
« Reply #7 on: March 13, 2009, 09:28:04 am »
Allora,

- primo: se uno scrive su 10 topic diversi non significa che così  ottiene la risposta piu veloce. Se altri non rispondono significa che hanno molto da fare o non vedono il  bisogno di rispondere.
- secondo: all’ inizio eri Luca adesso ti chiami Massimo, raccontare le palle in giro non aiuta a nessuno.
- terzo: mettiti in testa che l’inglese fra un anno sarà quasi obbligatorio per i nuovi prodotti Siemens, e questo significa che sarebbe  meglio farlo in inglese.

Riguardo allo certificazione, basta andare sul sito:

Lista dei Certificati
https://globalti.enterprise.siemens.com/Certweb/matrix.jsp?contLang=eng&web=certweb&menuprim=2

Lista dei prerequisiti per SOCP
https://globalti.enterprise.siemens.com/Certweb/docs/preCert/preCondition_Matrix_2009_02_27_Portal.pdf

Prezzi SOCA:
You can order the English Study Guide alone for 85€, the single exam voucher for 167€ or the Bundle comprising of the Study Guide, preCertification access and exam voucher for €197.
Prezzi SOCP:
The cost for the Study Guide alone is 150€. The cost for the SOCP exam voucher is 308€ and the price for the bundle comprising of the Study Guide and exam voucher is €360.
Attenzione! Tu come uno che non e Siemens partner non sarà intelligente a prendere Bundle.
Prendi solo libro e esame. Perche non puoi fare la precertificazione (riservata solo al partner).
Hai solo la possibilità di fare Admission test per poter registrarti per vero test.


Un esempio di link che si trova su ogni pagina di certificazione
https://globalti.enterprise.siemens.com/Certweb/pc_orderform.jsp?&web=certweb&menuprim=2&menusek=-10&artnr=A31005-PSE3B-EN-E1&web=certweb&contLang=eng&menuprim=2&menusek=-10
Allora basta solo la carta di credito e 2 minuti di tempo

Dopo vai a VUE:
http://www.vue.com/siemens/
ti registri e ti prendi appuntamento per esame

Allora il mio problema è che non riesco a capire che una persona che é cosi interessata a essere installatore di Siemens non riesce a fare tutto questo da solo. Per risponderti  o perso 15minuti e non sono  un mago di internet/siemens/etc.
Queste tue post sulla  certificazione sono dall’ inizio di  febbraio e adesso siamo a marzo, se avessi avuto un po’  di interesse.... no comment.
Ti prego impegnati un po’. Per le post di forum mi auguro di non vedere su 10 topic la stessa domanda altrimenti metterò in campo i miei diritti di amministratore del forum.....

Saluti e buona certificazione,

Sergio
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Study Guide in Italiano
« Reply #8 on: March 13, 2009, 01:27:32 pm »
Allora,

- primo: se uno scrive su 10 topic diversi non significa che così  ottiene la risposta piu veloce. Se altri non rispondono significa che hanno molto da fare o non vedono il  bisogno di rispondere.


Risposta: e chi dice nulla, ci mancherebbe altro che pretendessi di ricevere risposte in tempo 0.
ho messo il mio quesito su topic diversi perchè volevo solo fare la stessa domanda a piu' persone, tutto li.
E' probabile che, errando, ho ragionato non come si comunica in un forum ma come se inviassi la stessa mail a piu' persone, tutto li.



- secondo: all’ inizio eri Luca adesso ti chiami Massimo, raccontare le palle in giro non aiuta a nessuno.


risposta:
nessuna palla, i miei genitori quella volta mi hanno dato due nomi (oltre al cognome, of course), li uso a mia discrezione.
Perchè dovrei contare palle su questo forum?
cosa ci guadagno?
nulla credo....



- terzo: mettiti in testa che l’inglese fra un anno sarà quasi obbligatorio per i nuovi prodotti Siemens, e questo significa che sarebbe  meglio farlo in inglese.

Risposta:
concordo con te, la mia era una banalissima domanda se valeva la pena spendere i soldi per quello italiano oppure se girare subito l'acquisto su quello inglese.
Domandare è lecito, rispondere.....


Riguardo allo certificazione, basta andare sul sito:

Lista dei Certificati
https://globalti.enterprise.siemens.com/Certweb/matrix.jsp?contLang=eng&web=certweb&menuprim=2

Lista dei prerequisiti per SOCP
https://globalti.enterprise.siemens.com/Certweb/docs/preCert/preCondition_Matrix_2009_02_27_Portal.pdf

Prezzi SOCA:
You can order the English Study Guide alone for 85€, the single exam voucher for 167€ or the Bundle comprising of the Study Guide, preCertification access and exam voucher for €197.
Prezzi SOCP:
The cost for the Study Guide alone is 150€. The cost for the SOCP exam voucher is 308€ and the price for the bundle comprising of the Study Guide and exam voucher is €360.
Attenzione! Tu come uno che non e Siemens partner non sarà intelligente a prendere Bundle.
Prendi solo libro e esame. Perche non puoi fare la precertificazione (riservata solo al partner).
Hai solo la possibilità di fare Admission test per poter registrarti per vero test.


Un esempio di link che si trova su ogni pagina di certificazione
https://globalti.enterprise.siemens.com/Certweb/pc_orderform.jsp?&web=certweb&menuprim=2&menusek=-10&artnr=A31005-PSE3B-EN-E1&web=certweb&contLang=eng&menuprim=2&menusek=-10
Allora basta solo la carta di credito e 2 minuti di tempo

Dopo vai a VUE:
http://www.vue.com/siemens/
ti registri e ti prendi appuntamento per esame

Allora il mio problema è che non riesco a capire che una persona che é cosi interessata a essere installatore di Siemens non riesce a fare tutto questo da solo. Per risponderti  o perso 15minuti e non sono  un mago di internet/siemens/etc.
Queste tue post sulla  certificazione sono dall’ inizio di  febbraio e adesso siamo a marzo, se avessi avuto un po’  di interesse.... no comment.


risposta:
mi spiace leggere che ti ho creato un problema, lungi da me l'idea di farlo di proposito.
ti posso solo dire che, essendo un libero professionista/commerciale/tecnico/amministratore/marito/padre, non è che ho poi tutto questo tempo per girare in internet a caccia delle risposte (anche se non è una scusante).
tu giustamente mi dici che hai impiegato 15 minuti a rispondermi, ma pensa ad un pinco pallino qualsiasi che inizia quasi da 0... i vari link che tu gentilmente mi hai elencato non è che li puo' trovare in quattro minuti, non credi?
Inoltre la cosa che mi fa piu' girare è che è da febbraio (giustamente come mi ricordi tu) che ho segnalato a Moniga  le mie intenzioni, e lui mi ha risposto: "dammi qualche giorno e ti faccio sapere".
di seguito gli ho scritto almeno altre tre volte e non si è degnato nemmeno di una risposta.
Ora, capisco che Moniga ha altre cose a cui pensare (ci mancherebbe altro), ma almeno poteva via mail dirmi " guarda, arrangiati" oppure "rivolgiti a pinco pallo" oppure "non rompermi i coglioni".

cosi sono arrivato a Marzo.
Non ce l'ho con Moniga nè con nessuno del forum, ci mancherebbe, ma spesso basterebbe una mail in + e le cose si risolverebbero, tutto qui.








Ti prego impegnati un po’. Per le post di forum mi auguro di non vedere su 10 topic la stessa domanda altrimenti metterò in campo i miei diritti di amministratore del forum.....

risposta: prometto il mio impegno e di non mettere piu' la stessa domanda su piu' post.
Ti chiedo di leggere le mie risposte pensando che le ho scritte con tono totalmente cordiale da parte di una persona che vuole solo far crescere la propria azienda e la propria conoscenza relativa ai prodotti Siemens.
Buona giornata.


Saluti e buona certificazione,

Sergio
...