Ciao Gen,
Mumble mumble...partendo dal presupposto che l'UPS faccia il suo dovere e che, anche se non lo stesse facendo, non ci siano improvvise/repentine cadute di tensione...direi che potrebbe essere un problema di alimentazione:
- le ventole funzionano correttamente ? sono (ancora) pulite e silenziose come quando è stato installato ?
- la versione software è vecchiotta (HiPath 3000 V6.0 R9.2.0 del 22.12.2006)...metti in conto, al di là di tutto, un aggiornamento alla più recente HiPath 3000 V6.0 R11.4.0 del 30.08.2008. Ci sta.
- potrebbero esserci dei problemi con il Modulo di Alimentazione...anche se non ci sono segnalazioni, che Io sappia, associate agli HiPath 3x00 V6.0...come quelle, più frequenti, dei modelli a parete HiPath 3x50 (alimentatori Magnetek...).
Purtroppo dal System Log si vede solo lo startup del sistema dopo il Power On e, ciò che appare, è abbastanza normale: non ci sono Errori di Classe C
- Non riesci a catturare il System Log prima e dopo l'evento (controlla bene il file di Log) ?
L'Errore di sistema 21 (Classe B) si riferisce alla perdita di Clock sull'interfaccia S0 (Clock On con segnale 7 e Clock Off con segnale 8) in Slot 01 Porta 01 la quale risulta, evidentemente, connessa ad un Accesso Base ISDN NT1/NT1+. Nulla di preoccupante...al limite, se hai il DECT Light, puoi negare la Porta 01/02 del Modulo in Slot 01 (motherboard) come fonte esterna di Clock (e il sistema ce ne guadagna).
P.S.
Ci sarebbe un modo di tenere sotto controllo il sistema via SNMP su rete LAN oppure con la modalità di segnalazione errori dell'HiPath 3000/5000 Manager E, quest'ultima però comporta la necessità di avere il Manager E sempre in "ascolto" da qualche parte. Forse te la cavi meglio, e con meno fatica, se trovi il sistema di recuperare una porzione di System Log più completa.
Saluti,
Kimera