HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000
hipath 3500 con scheda flusso "vecchio modello"
hugger1971:
salve a tutti, ecco i miei quesiti:
ho una hipath 3500 v.5 (sl11849a caricata, l'ultima disponibile se non erro) e devo inserire una scheda flusso primario (slot 7 o 9, of course).
mi potete confermare o meno che SE si utilizza una vecchia versione di scheda flusso primario non è necessario licenziare i canali (in quanto già con 30 canali aperti) mentre se si utilizza una scheda "odierna" è (ovviamente , come da manuale) necessario licenziarle?
Per "vecchi" versione intendo una scheda che si utilizzava su una v.3 o v.4 ......o addirittura su un HICOM COM!!!!??
A tal proposito, altro quesito legato al precedente:
una scheda flusso per centrale a muro per 3550 (codice manuale ) S30810-Q2915-X puo' secondo voi, funzionare bene su una 3500 a rack?
sembra sciocca la domanda, ma mi ritrovo una scheda a muro in mano e non so se puo' funzionare (anche se so che molte schede per sistemi a muro si differenziano da quelle a rack solo per la mascherina metallica) bene sul 3500; l'ho inserita e la centrale la vede in modo corretto, volevo sapere se qualcuno l'ha mai fatto.
Grazie mille.
French:
Ho installato su diverse macchine V5 la scheda la scheda TS2 vecchia e funziona regolarmente senza bisogno di licenziarla.
A proposito della seconda domanda non ho una esperienza di quel tipo, però posso dirti di aver installato delle STLS2 su delle macchine a rack senza aver incontrato problemi.
hugger1971:
grazie French.
Hunter:
Idem con patate, mi è capitato più volte di installare delle schede per macchine a parete su macchine a rack senza aver mai avuto problemi. A parte l'aspetto estetico (la scheda rimane visibile in maniera agghiacciante ;D stile ferita esposta ) non ho mai avuto alcuna controindicazione.
Attento però alle versioni delle schede.
Ad esempio le schede SLA-4 o SLA-8 delle vecchie centrali (tipo la versione 1.2 o 3.0) a volte danno dei problemi sulle macchine versione 6 o 7.
hugger1971:
--- Quote from: Hunter on February 13, 2009, 05:06:39 pm ---Idem con patate, mi è capitato più volte di installare delle schede per macchine a parete su macchine a rack senza aver mai avuto problemi. A parte l'aspetto estetico (la scheda rimane visibile in maniera agghiacciante ;D stile ferita esposta ) non ho mai avuto alcuna controindicazione.
Attento però alle versioni delle schede.
Ad esempio le schede SLA-4 o SLA-8 delle vecchie centrali (tipo la versione 1.2 o 3.0) a volte danno dei problemi sulle macchine versione 6 o 7.
--- End quote ---
grazie mille anche a te, ne approfitto:
..problemi di che tipo??
tipo che non cè il ring di chiamata??
mi potete ora aiutare a collegare la NT1 di telecom con la scheda?
nel senso:
dalla NT1 esco con il tx (due fili) ed entro.....nel rx della scheda, giusto?
e dal TX della scheda torno alla RX della NT1 Telecom, corretto?
la polarità dei due fili TX non è importante, giusto (cioè, non c'è un positivo ed un negativo)?
per quanto riguarda la programmazione tramite manager, mi risulta che si programma come una qualsiasi linea ISDN.
Grazie per l'aiuto.
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version