Author Topic: Come Abilitare la documentazione addebiti su Openoffice EEv1  (Read 5107 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mauro

  • Newbie
  • *
  • Posts: 6
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Come Abilitare la documentazione addebiti su Openoffice EEv1
« on: September 17, 2009, 10:51:23 am »
Scusate finalmente ho trovato il modo per settare la documentazione addebiti su Openoffice EEv1, quindi non dall'interfaccia web ma dal Meneger E e serve anche la versione aggionata,l'unica cosa che mi rimane ed è questo che chiedo quindi,  una volta che setto l'ip e la porta per puntare il client con il software di doc.addebiti come faccio a vedere se fuinziona???
premetto che con il programma di gestione tasse che è nel cd del siamens non lo raggiungo, volevo sapere se vi è un modo per vedere la stringa via hyper terminal su rete con socket tcp/ip ma non so la porta!!! già provato con la 23 ma non va e i formati che mi propone in conf sono dos o unix.

Grazie

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Come Abilitare la documentazione addebiti su Openoffice EEv1
« Reply #1 on: September 17, 2009, 12:32:41 pm »
Scusa ma non ho mai visto un EE in vita mia, quindi ti parlo pensando al 3000...non hai la possibilità di settare te la porta (usa le porte dalla 4000 in su, meglio...)? Poi su hyper terminal devi metterlo in modalità "attendi chiamata" e fai un paio di prove...
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Come Abilitare la documentazione addebiti su Openoffice EEv1
« Reply #2 on: September 21, 2009, 01:36:38 pm »
Non so che software di tassazione stai usando ma per quanto riguarda la tassazione in IP dovresti avere 3 possibilita':
1) TFTP-Client: Cioè la centrale e' un tftp client che si collega ad un server TFTP nel quale scarica gli addebiti (nel formato stringa che hai impostato).
2) TFTP-Server: Cioe' la centrale e' un tftp server ed e' un'altra macchina che si collegherà in tftp per scaricare gli addebiti (sempre la solita stringa).
3) TCP-Client: La centrale e' un client e il protocollo (porta TCP) che vuoi utilizzare lo decidi tu in base al programma che usi.

Per provare la prima opzione procurati un tftp-server e in base alle impostazioni che hai fatto vai a leggere che cosa la centrale ti ha scaricato nel server.
Per la seconda collegati alla centrale e scarica i dati in tftp.
Per la terza in base alla porta che hai scelto metti il tuo pc in ascolto su quella porta ed attendi il trasferimento dei dati.

Di cosa ha bisogno il programma di tassazione che usi?

Ps.: mi dici che non sai la porta ma prima hai scritto: "una volta che setto l'ip e la porta ...", la porta l'hai settata tu dal manager E!