Author Topic: Problema di transferimento chiamata  (Read 6316 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Problema di transferimento chiamata
« on: March 31, 2009, 07:36:41 am »
Ciao,

Qualcuno ha forse incontrato un problema di questo genere:

Arriva la chiamata al PO, uno risponde, parla con cliente e trasferisce la chiamata.

Dopo un tentativo di trasferimento non riuscito (nessuna risposta) la chiamata rientra sul PO.

A quel punto il PO non ha più la possibilità di trasferire la chiamata a un altro utente.


SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline RobyMlk

  • Newbie
  • *
  • Posts: 33
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: Problema di transferimento chiamata
« Reply #1 on: March 31, 2009, 10:14:07 am »
Sto facendo delle prove con la release V1 R3.7.0_022 ho notato che non si sente la fonia in attesa e non ti permette di mettere in attesa per la seconda volta (la chiamata viene abbattuta) sia con operazione fatta da telefono,sia fatta da applicazione.
Non so se ti riferisci alla stessa rel.

Ho paura che non siamo ancora arrivati al dunque per quanto riguarda un sistema stabile e completamente funzionante.

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Problema di transferimento chiamata
« Reply #2 on: March 31, 2009, 02:05:55 pm »
Si e vero stesso problema e stessa release....
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: Problema di transferimento chiamata
« Reply #3 on: April 02, 2009, 01:12:26 pm »
Nonostante tutti gli sforzi, nonostante siano stati assorbiti da una società americana, dove ci avevano prospettato, che le decisioni  e lo sviluppo dei prodotti sarebbe stato molto più veloce del vecchio bradipo tedesco, nonostante la grande squadra di sviluppatori software della maggioritaria americana.......
Nonostante tutti questi "nonostante", vedo che dopo molto tempo d'attesa, non riescono a partorire una release stabile, gira e rigira, sistemano un problema e poi ricompare 1 o 2 release dopo, costringendoci a continui upgrade software verso quei poveri utenti che hanno deciso di montare una centrale così "innovativa".
Quando finalmente hai finito di aggiornare le macchine, ecco che cominciano a saltare fuori problemi, così ricomincia il giro dei clienti.
Un conto fosse un problema così particolare su un servizio strano, che nessuno utilizza, ma che non riesci a mettere in attesa la stessa chiamata per 2 volte, mi sembra una cosa pazzesca.
Tutto questo secondo me è causato da field trial approssimativi, che dovrebbero essere eseguiti direttamente dagli sviluppatori, con una serie di test da effettuare su tutti i servizi che intendono rilasciare.
Finchè i test li fanno fare a noi utenti sul campo, sarà sempre una cosa approssimativa, perchè come tutti, penso che quando fate dei test, li fate solo per quei servizi che vi interessano, perchè spesso fino a chè non te lo richiede un utente, non ti viene in mente di testare delle cose di cui non hai necessità.
Scusate lo sfogo, ma mi sembra che questo tunnel sia ancora molto lungo da percorrere.
Ciao a tutti e buon lavoro.

Bandieranera. :( 
...

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: Problema di transferimento chiamata
« Reply #4 on: April 02, 2009, 07:27:15 pm »
Ci sono centrali aggiornate alla versione V1 R3.7.0_022 che non soffrono di questo problema (vi posso assicurare che sono stabili). D'altra parte ho ricevuto delle segnalazioni di questo genere...

Come mai ci sono centrali che vanno e altre no?


Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Problema di transferimento chiamata
« Reply #5 on: April 02, 2009, 10:13:45 pm »
In effetti da noi in ufficio non succede...
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...