Ti faccio una piccola premessa se non hai mai usato l'autoattendant su 1220, visto che io ci ho cozzato più volte senza venirci fuori.
Io un pò meno di te...si contano sulle dita di una mano...e solo (ed esclusivamente) EVM in modaltà Risponditore in parallelo alla squillata (ad avvio immediato) senza quindi rinvio ad alcuna casella Voice Mail o senza l'intervento di alcun AA, quindi ben vengano tutte le tue indicazioni/precisazioni.
Visto che HiPath Xpression Compact e HiPath 1220 sono ben diversi...attivo il Radar sulle tue considerazioni.
L'autoattendant consente il riconoscimento automatico dei fax e questa è una cosa buona
E fin qui...nulla di nuovo.
...il problema è che in caso di chiamata la persona sente un messaggio registrato da chi installa il PABX (generico, oppure un finto tono di libero) a questo punto interviene l'autoattendant che dice, "Attenda la metteremo in comunicazione con il suo interlocutore" e il gruppo di telefoni (o il telefono) prefissato iniziano a suonare.
Che l'AutoAttendant faccia squillare l'interno (o il gruppo di interni) dopo che l'utente esterno effettua la sua scelta mi pare ovvio, spero che tu intenda che NON APPENA l'utente effettua la sua scelta immediatamente l'AA effettui la chiamata a tale destinazione facendo sentire, nel frattempo, il messaggio "Attenda...". Se è così, a me sta bene (HiPath Xpressions Compact fa esattamente la stessa cosa...).
Anche se il funzionamento può sembrare "logico" abbiamo notato che da che la persona chiama a che il P.O. risponde passa un bel po' di tempo (10-20 secondi) non tutti gradiscono questa cosa.
Ok...ma, fammi capire, nel range tra i 10" ed i 20" c'è anche tutto l'intervallo di tempo in cui l'utente esterno chiamante ascolta il messaggio AA ed effettua la sua scelta...(almeno) 10" ci stanno tutti...poi, il resto, dipende dall'interno selezionato (se risponde immediatamente o lascia squillare).
1-2) Per accedere al VM da remoto è sufficiente al momento del messaggio digitare asterisco (*) a questo punto se è attiva la deviazione il VM risponderà "Introduca la Password" poi chiederà "introduca il numero della casella vocale" (generalmente il numero d'interno) a questo punto si ottiene il pieno controllo della casella. L'unica incombenza è proprio quella di digitare asterisco durante il messaggio, altrimenti non è possibile entrare nel VM.
Quindi...gli utenti che sono all'esterno dovrebbero semplicemente chiamare l'AA e scegliere di parlare con il proprio interno e poi (visto che l'interno squillerebbe libero e quindi la chiamata verrebbe dirottata in registrazione vocale sul sistema VM) al posto di registrare il messaggio premere * secondo la procedura descritta. Confermi ? se è così non è necessario il numero aggiuntivo.
Per qualcuno "l'unica" incombenza potrebbe essere fare tutta la procedura (ascoltando l'AA intendo).
3) Che sappia io no. Se sono nello stato di libero vanno in casella vocale solo in rinvio, o se viene impostato un inoltro di chiamata, in caso di occupato invece dovrebbe partire automaticamente il VM.
Ok...quindi fattibile: vorrei proprio impostare che nello stato di libero (NA), dopo un congruo numero di squilli (cicli o secondi) la chiamata vada al VM per la registrazione.
4)Sinceramente non saprei. So che sugli OptiPoint 500 esce sul display il testo "1 nuovo messaggio", se non ricordo male anche gli SL1 davano un indicazione sul display, ma gli altri cordless sinceramente non sono sicuro. Generalmente la busta lampeggia per le chiamate perse, non so se lo faccia anche per i messaggi.
Anche a me rimane il dubbio...sul fatto che i Gigaset mostrino (quelli che lo fanno) le chiamate perse e non una eventuale MWI.
Se così fosse...mi chiedo allora: un solo telefono optiPoint 500 (magari quello associato al Posto Operatore reale) riuscirebbe a visualizzare le MWI di differenti interni o solo di sè stesso ?
Spero di esserti stato utile...
Puoi scommetterci ! ...come Io ho scommesso con me stesso che mi avresti risposto proprio tu ;-)
Saluti,
Kimera.