Author Topic: HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA  (Read 18940 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA
« on: April 14, 2009, 09:02:25 pm »
Salve,

già dal 09.04.2009 era disponibile la R4.0.0 (Build 013) per HiPath OpenOffice ME V1.0, in eeQA.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA
« Reply #1 on: April 29, 2009, 08:00:37 am »
Ciao Kimera,
hai notizie su come si comporta la R4?
grazie.
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA
« Reply #2 on: April 29, 2009, 08:16:26 am »
In verità non molte...ma so che la R3.7.0 (build 022) e, per alcune cose, anche i vari builds realizzati per la R3.7.1 (builds 023, 025, 026, 031 e 032a) mostrano ancora delle anomalie davvero strane (per usare un termine eufemistico).

Diciamo che guardo con sospetto tutto quanto è pre-R3.7.x...e penso che la R4 (attualmente) sia una "costola" della R3 (pre-build 031) con nuove funzionalità (e con nuovi o vecchi bugs ? ancora è presto per dirlo): in ogni caso, oggi come oggi, installerei (o testerei) sicuramente una R4.0.0 (build 013) se ne avessi la possibilità.

Tieni presente poi che Siemens rilascerà una nuova Fix Release R3.8.x dopo la R3.7.1...quindi i due rami di sviluppo (R3 e R4) viaggeranno appaiati ancora per un pò...

Sarebbe interessante iniziare a raccogliere qualche dato "provato sul campo" e non solo in Lab ma, come sai, non viene spontaneo farci andare di mezzo i Clienti.

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: April 29, 2009, 08:19:24 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA
« Reply #3 on: April 29, 2009, 09:00:32 am »
Concordo,
io sto provando una V1R3.1.0_026 che mi hanno rilascito appositamente per un ns. cliente
che ha gravi problemi di affidabilità sui servizi della Suite Application.
E' oramai da quasi un anno che ci trasciniamo dietro questo problema, in pratica spesso si bloccano
sia l' IVR che i fax virtuali.
Ovviamente non hanno ancora trovato la soluzione e come penso non credo che la troveranno a breve.
Il problema è che rilasciano versioni su versioni che fanno un passo avanti nella soluzione dei bugs e tre indietro,
infatti ora, ma non posso lamentarmi perchè sembra che il servizio non sia ancora rilasciato, non riescono più a trasferire le chiamate in Ip Trunk verso le centrali remote.
Come dici tu il cliente poi paga l' inaffidabilità in prima persona, per non dire quanti insulti ci becchiamo.
Lasciate ogni speranza o voi che entrate
che amarezza...
Micche
« Last Edit: May 08, 2009, 07:52:11 am by Micche »
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA
« Reply #4 on: April 29, 2009, 09:14:34 am »
io sto provando una V1R3.1.0_026 che mi hanno rilascito appositamente per un ns. cliente

Scusa la curiosità: ma Io conosco solo la V1 R3.0.0 (Build 028a) e la V1 R3.1.0 (Build 032), rispettivamente del 03.09.2008 e del 19.09.2008. Non è che tu intendessi scrivere la R3.7.1 (026) e non R3.1.0 ? alle volte basta veramente poco per non capirsi più...

Comunque...dobbiamo avere un pò di fiducia: le cose che non vanno (purtroppo) presto o tardi devono essere risolte, in un modo o nell'altro.

Qui entrano in gioco molti fattori: ad esempio, saper fare "testing & traceing" o, semplicemente (per chi lo sa già fare o per chi è predisposto mentalmente a tali attività), saper "(de)scrivere un Bug in inglese (aggiungo Io) in modo molto (ma molto) dettagliato, semplice e non equivoco con tutti (ma proprio tutti) i riferimenti SW/HW del caso".

Fattori questi che aiutano chi deve risolverci i problemi e li "inchiodano" davvero alle loro responsabilità...a resettare i sistemi senza sforzarsi un pò (tanto ci si è costretti) di capire qual'è il problema non si va poi così lontano e, in conclusione, facendo così si lascia sempre l'alibi, a coloro che dovrebbero prendersi a cuore lo sviluppo, di non aver capito il problema (o non esserne stati affatto informati) e, quindi, di non aver cercato poi di risolverlo lasciando le cose nel solito limbo.

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: April 29, 2009, 09:21:38 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA
« Reply #5 on: April 29, 2009, 09:51:58 am »
Si scusa la release è la V1R3.7.1(026),
ti assicuro che tramite le indicazioni dei tecnici del supporto sono stati eseguiti tutti i test e trace del caso,
gli sono stati inviati log di ogni tipo ma a quanto pare non si spiegano ancora cosa generi il bug, Clever ne sa qualcosa.
La speranza che risolvano le problematiche è sempre viva ed è vero che alcuni sistemi ancora in versione V1R3.3.043, ne ho 3, stanno viaggiando a regime senza gravi problemi, ma se penso che ad oggi non hanno ancora rimmediato al fatto che il voice mail in lingua italiana sbaglia il giorno della settimana quando ti imposti fuori sede mi fa piangere.
Pensa che hanno l' accesso in vpn alla centrale per cui se i log/trace non sono soddisfacenti possono farseli loro a piacimento,
comunque sono più semplici del 3000.
HOOME? io ci credo molto anche perchè vedo che i clienti che hanno problemi comunque non vogliono tornare indietro.
Ciao
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA
« Reply #6 on: April 29, 2009, 10:00:25 am »
Concordo.

E sai quali sono le due paroline magiche ? Real Time...il fatto di fornirgli servizi di presenza in tempo reale...provati una volta...non si torna più indietro...ecco perchè stanno sviluppando l'HiPath 3000 V8 con la suite OpenScape Office al seguito.

Saluti...e buona fortuna,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA
« Reply #7 on: April 29, 2009, 09:01:43 pm »
Mi intrometto nella discussione...
La MR4 sta evidenziando problemi bloccanti e preoccupanti, domani mattina cercherò di capire cosa succede al ns partner "cavia".
Dopo i primi giorni in cui sembrava fosse abbastanza stabile ora stanno iniziando a venire fuori i problemi.

Concordo pienamente con ciò che dice Kimera

Qui entrano in gioco molti fattori: ad esempio, saper fare "testing & traceing" o, semplicemente (per chi lo sa già fare o per chi è predisposto mentalmente a tali attività), saper "(de)scrivere un Bug in inglese (aggiungo Io) in modo molto (ma molto) dettagliato, semplice e non equivoco con tutti (ma proprio tutti) i riferimenti SW/HW del caso".

Fattori questi che aiutano chi deve risolverci i problemi e li "inchiodano" davvero alle loro responsabilità...a resettare i sistemi senza sforzarsi un pò (tanto ci si è costretti) di capire qual'è il problema non si va poi così lontano e, in conclusione, facendo così si lascia sempre l'alibi, a coloro che dovrebbero prendersi a cuore lo sviluppo, di non aver capito il problema (o non esserne stati affatto informati) e, quindi, di non aver cercato poi di risolverlo lasciando le cose nel solito limbo.



Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA
« Reply #8 on: April 29, 2009, 09:43:27 pm »
La MR4 sta evidenziando problemi bloccanti e preoccupanti, domani mattina cercherò di capire cosa succede al ns partner "cavia".

Aaaaaaannamobene...aò! certo che se Cliente "cavia" mi provoca mal di stomaco...Partner "cavia" mi fa proprio rabbrividire ;-)

Mi chiedo (per curiosità...all'estero si fa così): ci sono contratti che regolamentano i Field Trials c/o Partner / Final Customers ? nel senso di "quanto cavia"...intendo.

Dopo i primi giorni in cui sembrava fosse abbastanza stabile ora stanno iniziando a venire fuori i problemi.

Ahi: allora il sospetto che la R4 sia una R3 (con tutti i suoi difetti) ampliata e sviluppata con nuove funzionalità...non è poi così infondato.

Saluti,
Kimera.

P.S.
Se va avanti così...potremmo pensare ad un gruppo di lavoro congiunto votato ai testing...a Advanced Testing Joint Team (ATJT)...magari sponsorizzati ;-). Con abbastanza Hardware a disposizione...facciamo anche le radiografie.
« Last Edit: April 29, 2009, 09:50:57 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline nicola.bollini

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA
« Reply #9 on: May 08, 2009, 07:26:12 am »
noi ancora abbiamo evitato di metterlo in produzione dai clienti, ne abbiamo uno in laboratorio dove (nei pochi ritagli di tempo) ci smanettiamo un pò. A proposito è possibile o sarà possibile mettere i dect in questo tipo di sistema?

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA
« Reply #10 on: May 08, 2009, 08:00:27 am »
Teoricamente sì...nel senso che HiPath Cordless IP V1 R1.0.1 (rilasciato il 30.03.2009) è già indicato come supportato sulla R4.0.0. (rilasciata il 09.04.2009) anche se, forse proprio per motivi legati al momento in cui sono state rilasciate le versioni software dei sistemi in questione, i soli sistemi indicati come supportati dalla HiPath Cordless IP V1 R1.0.1 (si mettessero mai d'accordo per pianificare le date di rilascio dei Loadware...) sono (o sono rimasti):

- HiPath Open Office ME V1 R3.3.0 e R3.6.0.
- HiPath Open Office EE V1R1.0.0.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA
« Reply #11 on: August 04, 2009, 12:55:32 pm »
Ora è stata rilasciata la R4.6.0 e risulta stabile.
Le problematiche riscontrate durante il field trial sono state risolte (testato da un cliente con 40 interni).

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA
« Reply #12 on: August 04, 2009, 06:13:59 pm »
Su SEBA non ce ancora...
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA
« Reply #13 on: August 04, 2009, 09:25:01 pm »
Ora è stata rilasciata la R4.6.0 e risulta stabile.

Ciao Clever,

forse intendevi scrivere "V1 R4.3.0 (HE804Y.00.060)" al posto di R4.6.0: non mi risulta, per quanto abbia avuto l'APS HE804Y.00.060 fin dal 15.07.2009, che sia disponibile, ora come ora, un APS V1 R4.6.0.

Su SEBA la V1 R4.3.0 è disponibile da ieri 04.08.2009.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA
« Reply #14 on: August 04, 2009, 10:42:23 pm »
Sorry,volevo dire R4.3.0_060.
Su Seba è disponibile.

Ciao