HiPath / HiCom > HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE)

HiPath OpenOffice ME V1.0 R4.0.0 (013) in eeQA

(1/4) > >>

Kimera:
Salve,

già dal 09.04.2009 era disponibile la R4.0.0 (Build 013) per HiPath OpenOffice ME V1.0, in eeQA.

Saluti,
Kimera.

Micche:
Ciao Kimera,
hai notizie su come si comporta la R4?
grazie.

Kimera:
In verità non molte...ma so che la R3.7.0 (build 022) e, per alcune cose, anche i vari builds realizzati per la R3.7.1 (builds 023, 025, 026, 031 e 032a) mostrano ancora delle anomalie davvero strane (per usare un termine eufemistico).

Diciamo che guardo con sospetto tutto quanto è pre-R3.7.x...e penso che la R4 (attualmente) sia una "costola" della R3 (pre-build 031) con nuove funzionalità (e con nuovi o vecchi bugs ? ancora è presto per dirlo): in ogni caso, oggi come oggi, installerei (o testerei) sicuramente una R4.0.0 (build 013) se ne avessi la possibilità.

Tieni presente poi che Siemens rilascerà una nuova Fix Release R3.8.x dopo la R3.7.1...quindi i due rami di sviluppo (R3 e R4) viaggeranno appaiati ancora per un pò...

Sarebbe interessante iniziare a raccogliere qualche dato "provato sul campo" e non solo in Lab ma, come sai, non viene spontaneo farci andare di mezzo i Clienti.

Saluti,
Kimera.

Micche:
Concordo,
io sto provando una V1R3.1.0_026 che mi hanno rilascito appositamente per un ns. cliente
che ha gravi problemi di affidabilità sui servizi della Suite Application.
E' oramai da quasi un anno che ci trasciniamo dietro questo problema, in pratica spesso si bloccano
sia l' IVR che i fax virtuali.
Ovviamente non hanno ancora trovato la soluzione e come penso non credo che la troveranno a breve.
Il problema è che rilasciano versioni su versioni che fanno un passo avanti nella soluzione dei bugs e tre indietro,
infatti ora, ma non posso lamentarmi perchè sembra che il servizio non sia ancora rilasciato, non riescono più a trasferire le chiamate in Ip Trunk verso le centrali remote.
Come dici tu il cliente poi paga l' inaffidabilità in prima persona, per non dire quanti insulti ci becchiamo.
Lasciate ogni speranza o voi che entrate
che amarezza...
Micche

Kimera:

--- Quote from: Micche on April 29, 2009, 09:00:32 am ---io sto provando una V1R3.1.0_026 che mi hanno rilascito appositamente per un ns. cliente
--- End quote ---

Scusa la curiosità: ma Io conosco solo la V1 R3.0.0 (Build 028a) e la V1 R3.1.0 (Build 032), rispettivamente del 03.09.2008 e del 19.09.2008. Non è che tu intendessi scrivere la R3.7.1 (026) e non R3.1.0 ? alle volte basta veramente poco per non capirsi più...

Comunque...dobbiamo avere un pò di fiducia: le cose che non vanno (purtroppo) presto o tardi devono essere risolte, in un modo o nell'altro.

Qui entrano in gioco molti fattori: ad esempio, saper fare "testing & traceing" o, semplicemente (per chi lo sa già fare o per chi è predisposto mentalmente a tali attività), saper "(de)scrivere un Bug in inglese (aggiungo Io) in modo molto (ma molto) dettagliato, semplice e non equivoco con tutti (ma proprio tutti) i riferimenti SW/HW del caso".

Fattori questi che aiutano chi deve risolverci i problemi e li "inchiodano" davvero alle loro responsabilità...a resettare i sistemi senza sforzarsi un pò (tanto ci si è costretti) di capire qual'è il problema non si va poi così lontano e, in conclusione, facendo così si lascia sempre l'alibi, a coloro che dovrebbero prendersi a cuore lo sviluppo, di non aver capito il problema (o non esserne stati affatto informati) e, quindi, di non aver cercato poi di risolverlo lasciando le cose nel solito limbo.

Saluti,
Kimera.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version