Salve a tutti,
Mi si è ripresentato per la seconda volta nel giro di 1 settimana un problema legato ad un cordless DECT dopo che la prima volta avevo risolto riregistrando tutti i cordless con nuovi codici e si era messo ad andare correttamente.. Mi spiego meglio:
la configurazione è molto semplice, 1 interno digitale, 2 antenne BS4 senza licenze aggiuntive per un totale quindi di 4 comunicazioni contemporanee, e 4 cordless DECT (Gigaset SL3 Professional).
Circa dopo una settimana dall'installazione dell'impianto un cordless (l'ultimo in lista dei 4 registrati, vedi screenshots) ha smesso di funzionare correttamente: effettua le chiamate ai cordless ed al fisso MA non riceve le chiamate, non squilla nemmeno, nemmeno dopo aver controllato suonerie e servizi vari ed averli disattivati tutti. Sullo stesso cordless è capitato anche effettuasse le chiamate ma con fonia soltanto in un senso.
Dopo aver riavviato il centralino e riregistrato tutti i cordless con nuovi codici di default generati si è messo a funzionare tutto correttamente, ed ora dopo un altra settimana circa si è ripresentato lo stesso problema identico. Dopo il primo intervento avevo addirittura cambiato i numeri di interno ed il problema mi si è ripresentato sempre sull'ultimo cordless registrato (vedi screenshot, int.19 Fedele.. che prima era int.15 ma non dovrebbe c'entrare nulla).
PS: La prima volta avevo utilizzato i codici che mi ha fornito Manager E automaticamente.
Spero di esser stato chiaro. Ho allegato alcuni screenshots della configurazione.
A cosa potrebbe esser dovuto il problema? Qualche consiglio?
Grazie mille,
Ciao a tutti