HiPath / HiCom > HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE)
Open Office ME con trunk IP su H2000 e H3000
Kimera:
Lungi da me entrare nel merito (potremmo parlarne per ore davvero...anche perchè mi domando come lo sviluppo non si sia posto il problema, sempre che esista, di mantenere una sorta di allineamento delle versioni software presenti negli altri nodi)...ma non capivo la disabilitazione del Node Monitoring...se lo imposti in TCP non da (non dovrebbe dare) problemi e, anzi, dovrebbe essere attivo in ogni nodo: le VPN tra l'HOOME ed i Nodi come sono (attualmente) ? chi fa da centro stella ? hai controllato i parametri EF (QoS/DifferentiatedServices) in modo che siano tutti allineati ?
Micche:
Il cliente ha da sempre una MPLS di fastweb,
dimmi la verità la mia configurazione è un azzardo.
Kimera:
--- Quote from: Micche on April 29, 2009, 04:36:59 pm ---Il cliente ha da sempre una MPLS di fastweb
--- End quote ---
Questa, in generale, è una buona notizia...nel senso che le VPN (con la gestione MPLS tra i Firewall) fatte così (CISCO da qualche parte ?)...quando vanno, vanno bene.
--- Quote from: Micche on April 29, 2009, 04:36:59 pm ---dimmi la verità la mia configurazione è un azzardo.
--- End quote ---
Non mi permetterei mai...per il semplice fatto che non conosco quasi nulla della configurazione in esame e l'unica cosa di cui mi rendo conto è che andrebbe analizzata con la lente di ingrandimento sia a livello di singolo nodo/singolo sistema sia a livello dei sistemi che interagiscono (attraverso i CorNet IP Trunks sulle varie VPN) tra loro.
Se intendi invece "un azzardo"...il fatto di mettere assieme un HOOME V1, un H3k V7 e due H2k V2...mah...sai...Io avrei cercato di evitarlo...ma mi rendo conto che non si può, ed accade quasi sempre, pensare di realizzare un progetto facendo prima tabula rasa di ciò che si trova per poi costruirci sopra qualche cosa di omogeneo (ci sono dei trucchi però).
Solo avrei dei dubbi sugli H2k con APS così datati (ma più dubbi ancora sull'H3k+HG1500 della quale non racconti nulla) e metterei sotto esame tutti i parametri di IP Routing e di QoS di tutti i nodi coinvolti (tempo permettendo)...altrimenti incrocia le dita e fai un downgrade all'HOOME tenendoti però il problema al sistema IVR.
Saluti,
Kimera.
Micche:
Grazie per il tempo che mi hai dedicato,
entro questa settima prenderò una decisione e vi terrò aggiornati sulla situazione
saluti
Micche
p.s.
HG 1500 V7
Kimera:
--- Quote from: Micche on April 29, 2009, 06:34:44 pm ---Grazie per il tempo che mi hai dedicato
--- End quote ---
Mi spiace non aver potuto fare molto di più: per HG1500 V3.0...che fosse con APS per un H3k V7 spero fosse ovvio...controlla solo che sia una HG1500 V3.0 R5.4.0 (HI-G15.74.005).
Saluti,
Kimera.
P.S.
Una piccola annotazione: negli USA l'Hotfix R3.7.1 (026) non è neppure stato rilasciato...il salto è stato fatto tra l'Hotfix R3.7.1 (025) e l'Hotfix R3.7.1 (031). Pensa te.
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version