Knowledge base > HowTo's / Tips and Tricks / Best Practices / COURSES

Corso - VoIP: Architetture, Protocolli e QoS

<< < (2/2)

Micche:

--- Quote from: Micche on June 05, 2009, 10:32:34 am ---fino ad ora prove pratiche non sono state fatte, vi dirò di più questo pomeriggio.
Micche

--- End quote ---
Lo consiglio anche se il tempo non è bastato ad affrontare tutte le tematiche del corso, i costi non sono eccessivi quindi accessibile e consigliabile.
Prove pratiche nessuma, ma un po di interessante spiegazione sul troubleshooting su SIP.
I' opportunità è quella di poter chiedere spiegazioni su problematiche che magari abbiamo riscontrato sia su H323 che su Sip ad un tecnico esperto e preparato su Proxi,DNS,Register,Gatekeeper,Gateway (SIP/H323).


RobyMlk:
Grazie per le info.

hugger1971:
ciao Micche, io sto valutando lo stesso corso ma a Luglio.
Volevo chiederti questo:
io ho una preparazione informatica molto base, la mia esperienza è soprattutto per la telefonia classica ma, ovviamente, volevo approfondire le tematiche voip e toip: detto questo mi consiglieresti il corso?
è troppo spinto oppure affronta anche tematiche tipo "abc del voip"?
grazie.

 

Micche:
ciao hugger,
mi sento di consigliartelo, nel corso viene spiegata proprio l' evoluzione delle comunicazioni voce dalle centrali elettromeccaniche fino ad arrivare al SIP, ovviamente in maniera opportunamente veloce nella prima parte, diciamo che anche se si ha pochissima esperienza sulle comunicazioni IP il relatore ha la capacità di spiegare con semplicità e chiarezza tutti gli argomenti.
Nel mio caso la parte "informatica" legata al QoS purtroppo non siamo riusciti ad affrontarla, spero che riusciate nel prossimo turno, sicuramente sarà spiegata con la stessa semplicità.

saluti

Micche

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version