HiPath / HiCom > HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE)
Rubrica LDAP
Alessandro - Telcom:
Salve a tutti.
Volevo sapere se qualcuno ha esperienze con sevrer LDAP su HOOME.
In ufficio abbiamo un HOOME in release HOO_V1_R3.7.0_022...
Ho configurato un server LDAP su un pc Linux qui in rete locale e se provo a fare le ricerche con un comune client di posta tutto funziona regolare.
Ho invece provato in svariati modi a configurare OpenOffice ma niente da fare...qualche anima pia ha uno screenshot o un manuale di una configurazione funzionante?
Giusto per cercare di capire cosa possa essere...
Grazie infinite in anticipo. :D ;)
Kimera:
Ciao,
dai un'occhiata qui: HiPath OpenOffice ME V1.0 LDAP Applikationen mit OpenLDAP 2.3.37 (SuSE Linux 10.3), il documento è in tedesco...ma gli ingredienti ci sono tutti (distribuzione di Linux a parte...che non dovrebbe affatto incidere, OpenLDAP rimane OpenLDAP...quindi...dovresti farcela).
Saluti,
Kimera.
Alessandro - Telcom:
Ti ringrazio moltissimo Kimera,
in effetti pur essendo in tedesco il concetto si capisce...
ma il problema che mi pongo ora è:
Io l'LDAP ho provato a configurarlo sulle impostazioni base di OpenOffice, non come l'esempio di questo PDF...addirittura se provo come da manuale quando inserisco i vari dati e clicco su "aggiungi" non succede nulla...rimane il popup aperto...domani in ufficio riproverò...
Kimera:
Ciao,
riformuliamo la questione: supponiamo che OpenLDAP sia OK, riesci ad interrogarlo (query) tramite OpenStage/optiPoint/Webmin (LDAP Module)/Mozilla Thunderbird con le credenziali e con i CN/DN indicati ? se sì...bisogna indagare lato HiPath OpenOffice ME altrimenti devi aggiustare qualche cosa lato OpenLDAP.
Io ho un OpenLDAP in piedi che funziona con Thunderbird (rubrica condivisa) ma non ho un HOOME lì...quindi non posso andare oltre ora.
Saluti,
Kimera.
Alessandro - Telcom:
grazie della risposta, si riesco a visualizzare e a trovare i contatti da webmin, da outlook, da thunderbird e da pegasus mail.quindi direi che il lato openldap è ok.cercherò di cambiare i parametri di ricerca su openoffice.secondo me quel cn=$* non va bene.ti farò sapere!
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version