HiPath / HiCom > HiPath - Phones - (optiSet, optiClient, optiPoint, openStage)

Compatibiltà apparecchi IP

(1/2) > >>

Gen:
Salve a tutti,
Avendo sempre lavorato solo con Siemens (anche se non da molto tempo) mi chiedevo se era possibile configurare come interno classico un telefono IP Avaya (o eventualmente di altri brand) su centrale Siemens, per esempio HOOME.
Se si: è possibile sia su telefoni HFA che SIP? Si perde qualche funzionalità?

Grazie dell'informazione

Micche:
Ciao Gen,
come HFA non credo proprio, come SIP si anche se è possibile che si limiti ai servizi base,
alla fine del cinema ogni costruttore implementa qualcosa di proprio anche sui protocolli standard,
vedi Qsig.
La trasferta? da provare.

Micche

Lucky:
Invece credi sia possibile fare pickup??

Perchè a me non fuziona

Micche:
E' sempre tutto da provare, e generalmente se non va alla prima... personalmente in sip su OSOMX o HP3K utilizzo solo softphone come X-Lite, è l'unica esperienza che ho su client sip e posso dirti che il pickup non funziona nemmeno così.
Forse qualcuno con maggiore esperiente ti può aiutare, magari hanno installato qualcos' altro tipo Snom ecc. e qualcosa sono riusciti a far andare.
La certezza è che l'HFA  è un H323 proprietario di Siemens.

Kimera:

--- Quote from: Micche on September 24, 2010, 04:09:42 pm ---La certezza è che l'HFA  è un H323 proprietario di Siemens.
--- End quote ---

Per l'esattezza HFA (HiPath Feature Access) è una caratterizzazione dei servizi offerti dalle piattaforme Siemens HiPath (ora OpenOffice) nei confronti dei terminali utente. Tali piattaforme supportano (praticamente da sempre) un protocollo proprietaro (attualmente, per i terminali IP, è il CorNet-IP, ossia CorNet-NQ incapsulato in IP, derivato dall'H.323 con aggiunte proprietarie Siemens) e, solo "recentemente",  hanno visto l'introduzione del supporto a standard non proprietario quale è il SIP.

Tanti anni fa c'era il supporto anche per l'H.323 nudo e puro (qualcuno forse si ricorda di HiNet RC3000 e gli optiPoint 300 e 400 ? )...

Per il resto concordo su tutta la linea, nel senso che l'interoperabilità va testata di volta in volta e può cambiare (migliorare o essere compromessa) anche per un semplice update del Firmware SIP del terminale IP utilizzato.

Saluti,
Kimera.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version