Author Topic: Hipath 3000 ed ESPA  (Read 10037 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Hipath 3000 ed ESPA
« on: June 12, 2009, 10:02:27 am »
Ciao a tutti,
qualcuno sa se le centrali in oggetto possono gestire il protocollo ESPA 4.4.4
sulla porta RS232?
Dovrei interfacciare un sistema di gestione alberghiera della Vimar (Call way)
grazie

Micche
 :'( :'( :'( nessuno mi considera ????
« Last Edit: June 16, 2009, 04:09:01 pm by Micche »
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline paolo.negroni

  • Newbie
  • *
  • Posts: 23
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
    • TELEIMPIANTI S.p.A.
Re: Hipath 3000 ed ESPA
« Reply #1 on: June 17, 2009, 04:05:45 pm »
non CREDO proprio sia compatibile .
Ho esperienza con centrali SELTA e ti posso dire che per interfacciare SAMIP o le precedenti centrali IPX di SELTA con i software di gestione alberghiera ( nel caso specifico con il protocollo FIDELIO-OPERA) utilizzano un PC con caricato un software chiamiamolo di "traduzione" .
Praticamente dalla seriale o in IP escono delle informazioni relative alle camere (es.check-in,check-out,sveglie,stato stanza,addebito consumazioni ecc.ecc..) in formato HOST proprietario SELTA, che tramite il PC vengono tradotte nel protocollo "FIDELIO" e inviate sempre tramite seriale o IP al server di gestione alberghiera .
Viceversa c'è un invio di informazioni e di comandi che vanno dal server di gest.alberghiera  alla centrale telefonica , sempre passando dal PC che fà la traduzione .Praticamente quando arriva il cliente alla reception e fanno il check in , partono le informazioni verso la centrale contenenti il nome della persona , la lingua di configurazione di sveglie e display telefoni , abilitano la camera a telefonare  eccc..ecc. .
Impostano la sveglia sempre da reception e automaticamente il server la imposta sulla centrale ecc.ecc...
Dalla centrale escono info sulle telefonate fatte, addebito bar , stato camere (impostate al mattino dal personale che riordina la camera ) , stato delle sveglie eccc...
Questi applicativi sono un po più complessi , che la semplice seriale collegata al sistema di documentazione addebiti .C'è una comunicazione bidirezionale .
Nel caso di Siemens , credo che la maggior parte di comandi tipici alberghieri li puoi fare tramite CSTA . Quindi penso sia fattibile con un software specifico di traduzione da CSTA a ESPA . NON so chi lo possa aver prodotto . Ti consiglio di informarti da chi fornisce il software compatibile ESPA e sentire se lo hanno gà installato con altre centrali telefoniche e in che modo .
CIAO.
UCCP Service Open Scape Business
SOCP Service O&CN HiPath3000
SOCA Service OpenScape Office MX
SOCA Service O&CN HiPath3000

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Hipath 3000 ed ESPA
« Reply #2 on: June 17, 2009, 04:23:00 pm »
Grazie Paolo,
su Selta abbiamo esperienza anche noi ed in effetti chi fornisce il software applica anche
l' integrazione alla centrale in collaborazione con il produttore, in questo caso ho mandato una richiesta
alla Vimar ed attendo ancora risposta,
vi farò sapere anche perchè potrebbe interessare a qualcuno.
grazie mille
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline paolo.negroni

  • Newbie
  • *
  • Posts: 23
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
    • TELEIMPIANTI S.p.A.
Re: Hipath 3000 ed ESPA
« Reply #3 on: June 17, 2009, 05:33:49 pm »
siete anche voi partner SELTA ? o installate solo occasionalmente SELTA ?
il prodotto che fa questo mestiere è il PMSlink .
Ne ho già installati diversi tra SELTA e Fidelio-Opera .

CIAO
UCCP Service Open Scape Business
SOCP Service O&CN HiPath3000
SOCA Service OpenScape Office MX
SOCA Service O&CN HiPath3000

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Hipath 3000 ed ESPA
« Reply #4 on: June 18, 2009, 07:11:11 am »
diciamo che installiamo Selta da tanti anni, dai tempi della serie 1248, ma adesso non più di tanto,
solo negli alberghi.
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Hipath 3000 ed ESPA
« Reply #5 on: July 06, 2009, 09:55:47 pm »
Supporto Siemens Conferma, niente integrazione Hipath3000/ESPA.

ciao
micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Hipath 3000 ed ESPA
« Reply #6 on: July 07, 2009, 07:56:25 am »
Ciao Micche,

come tu lo sai noi abbiamo prodotto che si chiama OpenLink (http://openpath.telmekom.com/index.php/topic,98.0.html) e fa la interfaccia tra diversi PMS e Centralini Siemens (3000, ME + 8000 in sviluppo). Se la ESPA e un protocolo interessante e ce il mercato potrebbe essere una cosa da implementare.
Mi imagino il scenario che noi su OpenLink ci supportiamo tramite serialle ESPA e lo traduciamo in CSTA per Siemens.

SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Hipath 3000 ed ESPA
« Reply #7 on: July 08, 2009, 07:51:35 am »
Grazie Fastbyte,
non so quanti altri hanno avuto questa esigenza, sarebbe bello che informassero il forum a riguardo, per ora ho solo questo cliente vedremo in futuro, intanto un appello a tutti,
qualcuno ha avuto esigenze simili?
Grazie

ciao
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Hipath 3000 ed ESPA
« Reply #8 on: July 24, 2009, 10:38:09 am »
Esiste un convogliatore di chiamata della Vimar proprio per il Sw Call-Way che converte da RS232 ad utente analogico,
direi che risolvo così.
saluti
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Re: Hipath 3000 ed ESPA
« Reply #9 on: February 26, 2014, 12:17:51 pm »
Ciao,

riprendo questo post in quanto mi è stata fatta richiesta di interfacciare H3000, nel mio caso 4.0  ed ESPA per sfruttare il sistema DECT ed avere sui portatili la messaggistica che arriva da un sistema di chiamata infermiera (tipo ospedale), visto le risposte precedenti, questo mi sembra ancora più fantasmagorico no?
Ciò nonostante la persona che me l'ha richiesto dice di averlo fatto su di un Hicom e ripensando al vecchio Hicom 150 (Modular) mi sà che nelle COS di quel sistema c'era qualcosa in merito ad ESPA, qualcuno mi può dare conferma?

Ciao

Mauro

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Re: Hipath 3000 ed ESPA
« Reply #10 on: February 26, 2014, 02:05:34 pm »
Ri-ciao,

ho spulciato un pò il manuale della vecchia versione 4.0 di HiPath confrontandolo con quello di Hicom 150E (quest'ultimo trovato on-line) e sembrerebbe che attraverso la scheda TMOM (mai utilizzata, dalla documentazione sembrerebbe essere intesa per l'interfacciamento di un sistema paging) sia supportato il protocollo ESPA 4.4.3 e 4.4.5 e guarda a caso a me viene richiesto il 4.4.4, qualcuno ha mai avuto modo di utilizzare tale scheda perlomeno da sapere di cosa si tratti?
Googolizzando ESPA 4.4.4 ho trovato questa pagina http://www.gscott.co.uk/ESPA.4.4.4 che a differenza di quanto farebbe la scheda TMOM pare che faccia dialogare i sistemi tramite porta seriale.

Ciao

Mauro