HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000
Hipath 3000 ed ESPA
Micche:
Ciao a tutti,
qualcuno sa se le centrali in oggetto possono gestire il protocollo ESPA 4.4.4
sulla porta RS232?
Dovrei interfacciare un sistema di gestione alberghiera della Vimar (Call way)
grazie
Micche
:'( :'( :'( nessuno mi considera ????
paolo.negroni:
non CREDO proprio sia compatibile .
Ho esperienza con centrali SELTA e ti posso dire che per interfacciare SAMIP o le precedenti centrali IPX di SELTA con i software di gestione alberghiera ( nel caso specifico con il protocollo FIDELIO-OPERA) utilizzano un PC con caricato un software chiamiamolo di "traduzione" .
Praticamente dalla seriale o in IP escono delle informazioni relative alle camere (es.check-in,check-out,sveglie,stato stanza,addebito consumazioni ecc.ecc..) in formato HOST proprietario SELTA, che tramite il PC vengono tradotte nel protocollo "FIDELIO" e inviate sempre tramite seriale o IP al server di gestione alberghiera .
Viceversa c'è un invio di informazioni e di comandi che vanno dal server di gest.alberghiera alla centrale telefonica , sempre passando dal PC che fà la traduzione .Praticamente quando arriva il cliente alla reception e fanno il check in , partono le informazioni verso la centrale contenenti il nome della persona , la lingua di configurazione di sveglie e display telefoni , abilitano la camera a telefonare eccc..ecc. .
Impostano la sveglia sempre da reception e automaticamente il server la imposta sulla centrale ecc.ecc...
Dalla centrale escono info sulle telefonate fatte, addebito bar , stato camere (impostate al mattino dal personale che riordina la camera ) , stato delle sveglie eccc...
Questi applicativi sono un po più complessi , che la semplice seriale collegata al sistema di documentazione addebiti .C'è una comunicazione bidirezionale .
Nel caso di Siemens , credo che la maggior parte di comandi tipici alberghieri li puoi fare tramite CSTA . Quindi penso sia fattibile con un software specifico di traduzione da CSTA a ESPA . NON so chi lo possa aver prodotto . Ti consiglio di informarti da chi fornisce il software compatibile ESPA e sentire se lo hanno gà installato con altre centrali telefoniche e in che modo .
CIAO.
Micche:
Grazie Paolo,
su Selta abbiamo esperienza anche noi ed in effetti chi fornisce il software applica anche
l' integrazione alla centrale in collaborazione con il produttore, in questo caso ho mandato una richiesta
alla Vimar ed attendo ancora risposta,
vi farò sapere anche perchè potrebbe interessare a qualcuno.
grazie mille
Micche
paolo.negroni:
siete anche voi partner SELTA ? o installate solo occasionalmente SELTA ?
il prodotto che fa questo mestiere è il PMSlink .
Ne ho già installati diversi tra SELTA e Fidelio-Opera .
CIAO
Micche:
diciamo che installiamo Selta da tanti anni, dai tempi della serie 1248, ma adesso non più di tanto,
solo negli alberghi.
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version