HiPath / HiCom > HiCom - 100, 100E, 150, 200, 300

Hicom 300 collegamento remoto

<< < (2/4) > >>

mau72:
Ciao Alessandro,
ma allora se il PNE è l'unico sistema per mettere in giunzione due o più Hicom 300 e non permette la visualizzazione di stato degli interni remoti, significa che questo servizio di visualizzazione non è ottenibile su H300 ?
Come fa allora il cliente che mi sottopone il quesito a dire che tuttora dispone del servizio ?

Ciao

Mauro

Alessandro - Telcom:
Vede gli interni collegati su sedi remote in hicom300?Forse sfugge a me...Fammelo sapere allora e dimmi cosa usa!!!Forse nn ho capito bene come sono collegati...comunque la scheda VPN non esiste...I 300 sono un pò vecchiotti...

Alessandro - Telcom:
Anzi ti dirò di +...non funziona nemmeno su hipath4000, e nemmeno tramite flusso.
Fammi sapere che dice il cliente.

Kimera:

--- Quote from: mauro_siltel on June 17, 2009, 09:45:05 pm ---Come fa allora il cliente che mi sottopone il quesito a dire che tuttora dispone del servizio ?
--- End quote ---

Forse perchè semplicemente gli Hicom 300 H sono connessi (via VPN) utilizzando il Protocollo CorNet-NQ incapsulato in IP tramite degli IP Gateway esterni (RG2500) anche se dubito che la cosa sia così complessa (ed ancora in piedi: ...c'è l'HiPath 4000 con i suoi Moduli HG35xx).
Oppure sono connessi in CorNet-NQ over ISDN (E1 o S0) oppure ancora ti ritrovi (dubito) una rete di Hicom 300 E CS V6.4 che usano delle schede TMDN o RMDN64 configurate per utilizzare, verso altri Hicom 300 E, il Protocollo CorNet-VN (usato per veicolare il CorNet-N over ISDN).
Più in generale è possibile che sia coinvolto uno dei seguenti protocolli (ed ogni Protocollo indicato ha la sua brava implementazione, i suoi bravi pre-requisiti di sistema e la sua brava topologia di rete a cui si addice), a seconda dei sistemi che hai e delle interconnessioni in essere (Linea Condivisa, VPN over IP):
- CorNet-N
- CorNet-NQ
- CorNet-VN
- CorNet-QSIG (SIP-Q)
- CorNet-IP
e quindi è del tutto logico che la funzione indicata sia realizzabile (lo è anche su reti di HiPath 3000 opportunamente interconnesse).

Saluti,
Kimera.

Alessandro - Telcom:
Mi potrebbe anche andare bene una di queste connessioni...ma nn capisco come faccia a creare un tasto DSS in rete...Se non è nello stesso nodo Hicom ti risponde che il dispositivo non è assegnato...o che è una external station se nn mi sbaglio...mah...se ci è riuscito sono cmq felice di aver imparato una cosa nuova!

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version